🇮🇹 "L'infrastruttura blockchain di Cardano selezionata in una nuova iniziativa per portare la connettività Internet sostenibile a Zanzibar e in Tanzania "

:it: Traduzione italiana di "Cardano Blockchain Infrastructure Selected in a New Drive to Bring Sustainable Internet Connectivity to Zanzibar and Tanzania "

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


L’infrastruttura blockchain di Cardano selezionata in una nuova iniziativa per portare la connettività Internet sostenibile a Zanzibar e in Tanzania

Nella sua incursione in Africa, Input Output, una società di ricerca e sviluppo di ingegneria, dice che sarà partner di World Mobile Group in una nuova iniziativa volta a portare la connettività internet sostenibile agli utenti di Zanzibar e Tanzania. Secondo l’accordo di partnership, l’infrastruttura blockchain Cardano sarà utilizzata per fornire nodi di rete a prezzi accessibili ai proprietari di imprese locali.

Partnership per aprire un nuovo mondo

Secondo una dichiarazione che condivide alcuni dettagli su questo accordo di lavoro, gli abbonati a queste reti saranno in grado di accedere alla soluzione di identità digitale di Input Output, Atala PRISM. La soluzione di identità “permetterà loro di utilizzare servizi come il digital banking, l’assistenza sanitaria e l’istruzione”.

Nel frattempo, nelle sue osservazioni dopo l’annuncio dell’accordo di partnership, il CEO di World Mobile Chain, Micky Watkins si lamenta di come anni di abbandono hanno lasciato alcune parti del mondo indietro tecnologicamente. Tuttavia, Watkins esprime ancora la sua convinzione che la “partnership simbiotica” di World Mobile con Input Output “aprirà un nuovo mondo”.

Allo stesso modo, Charles Hoskinson, il CEO di Input Out elogia l’accordo e dice che è una dimostrazione dell’impegno a lungo termine della sua azienda nel continente africano. Come parte dell’accordo, Input Output possiede ora una partecipazione del 10% in World Mobile Group.

Infrastruttura inadeguata

Nel frattempo, nella loro dichiarazione congiunta, le aziende condividono alcune delle ragioni che le hanno spinte a iniziare questa partnership. Per esempio, la dichiarazione sottolinea il fatto che “più di 700 milioni di persone in Africa non sono collegate a internet”. Questo stato di cose è imputato all’incapacità degli operatori di rete mobile di investire adeguatamente nelle infrastrutture. Questa mancanza di investimenti, a sua volta, porta all’“esclusione degli africani dall’accesso ai servizi di base come l’istruzione, le banche o la sanità”.

Tuttavia, questa mancanza perenne di investimenti potrebbe ancora lavorare a favore del continente africano, secondo Hoskinson. L’amministratore delegato di Input Output ha spiegato:

La mancanza di un’infrastruttura tradizionale profondamente radicata rende la transizione verso un’infrastruttura basata su blockchain un processo a frizione relativamente bassa, con il potenziale per i paesi in via di sviluppo di “saltare” le economie industrializzate avanzate adottando subito l’infrastruttura di prossima generazione.

Hoskinson crede anche che dopo molti anni di “promessa nascente”, la tecnologia blockchain è “finalmente abbastanza matura per farli arrivare”.

Sei d’accordo che questo accordo di partnership accelererà l’adozione della tecnologia blockchain in Africa? Diteci cosa ne pensate nella sezione commenti qui sotto.