🇮🇹 "Settimanale Catalyst #96 - La moderazione è finita, le votazioni inizieranno la prossima settimana!"

:it: Traduzione italiana di “Catalyst Weekly #96 - Moderation over, Voting to start next week!

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Salve a tutti, anime belle!

Spero che tutti si siano sistemati e siano a proprio agio con il 2024 ormai ben avviato!

Catalyst ha appena concluso il periodo di moderazione della Community Review e wow, che sforzo. Più di 250 partecipanti hanno completato oltre 70.000 moderazioni individuali. Cosa succederà ora? Per saperne di più, consultate i dettagli nella newsletter qui sotto. Questo significa anche che ci stiamo avvicinando all’inizio delle votazioni la prossima settimana, il 25 gennaio.

Come sempre, i municipi sono tornati in pista e la comunità si è già riunita per la 152ª volta.

Qual è la sintesi della recente assemblea cittadina? Questa settimana abbiamo assistito a una presentazione di ADAbet che ha completato la sua proposta. Guarda il loro video qui. Abbiamo anche sentito parlare di uno strumento analitico open source per lo stakepool dei dati che è ora disponibile per tutti e che può essere sfruttato. Per ulteriori approfondimenti, vedere qui

Il team ha anche affrontato il concetto di Gruppi di lavoro Catalyst, ha tenuto un’assemblea cittadina e ha pubblicato un nuovo blog su questo argomento. Maggiori informazioni di seguito se desiderate partecipare alle prossime fasi.

Quali sono le ultime novità? Entriamo subito nel vivo.

Danny

Town Hall #152

Screenshot 2024-01-19 at 10.47.55

:bulb: Il prossimo: TH #153 il 24 gennaio alle 17.00 UTC. Registratevi ora tramite questo link ricorrente.

La registrazione degli elettori è terminata, il voto è il prossimo step

Screenshot 2024-01-19 at 10.51.07

Inoltre, la registrazione degli elettori è terminata e l’istantanea ha avuto luogo il 15 gennaio alle 21:45 UTC. La moderazione sta per terminare. Cosa succederà ora?

Ricordate che le votazioni inizieranno tra una settimana, il 25 gennaio a mezzogiorno UTC, e rimarranno aperte per due settimane, fino all’8 febbraio alle 11:00 UTC. Attendiamo con ansia la vostra partecipazione attiva alle prossime votazioni di Fund11. Per saperne di più sul voto è possibile consultare la Catalyst Knowledge Base pagine GitBook qui.

Un’azione da fare per ora? Assicuratevi di scaricare l’ultima versione dell’App di votazione dagli store App e Play per essere pronti.

F11 Voters Timeline

Gruppi di lavoro Catalyst

27c2f621ff4b20b96e6aa662e0733c6fdc11036b-828x621

I Gruppi di lavoro Catalyst sono la proposta del Team Catalyst alla comunità di Cardano per creare la prima iterazione di un’analisi guidata dalla comunità, basata sui dati, che informi su cambiamenti potenzialmente importanti per la portata dei futuri round di finanziamento Catalyst. Per realizzare tutto ciò, è altrettanto importante che il team Catalyst collabori con la comunità mondiale, che dovrebbe ospitare le discussioni e gli eventi.

Il team Catalyst riconosce il valore di definire l’ambito delle future tornate di finanziamento in base alle raccomandazioni e alle intuizioni dei membri della comunità, provenienti da un’ampia gamma di regioni, esperienze e dati. Nel mondo tradizionale, i sovvenzionatori e le società di investimento spesso seguono una carta, una tesi di investimento o una strategia industriale per guidare le loro allocazioni che promuovono l’innovazione. Catalyst non ha una tabella di marcia per gli investimenti di questo tipo e quindi spetta a noi lavorare insieme per produrre qualcosa che possa soddisfare le esigenze e sia veramente co-creato da - e per - la comunità di Cardano.

Il termine ultimo per candidarsi a ospitare un gruppo di lavoro Catalyst è il 4 febbraio.

Se siete interessati a ospitare un gruppo di lavoro Catalyst, continuate a leggere il post completo qui per informazioni su come candidarsi.

Cronologia del Fondo11

Nota: data la natura dinamica del Progetto Catalyst, le date seguenti potrebbero cambiare con il progredire del fondo. In tal caso, informeremo la comunità tramite i nostri canali di annuncio su Discord e Telegram.

25 gennaio, 2024 mezzogiorno UTC

Inizia la votazione del Fondo11, che terminerà l’8 febbraio alle 11:00 UTC.

Circa il 15 febbraio 2024

Annuncio delle proposte selezionate da Fund11

Marzo 2024

Avvio delle proposte finanziate da Fund11

LATAM IdeaFest

Volete affinare le vostre capacità di presentazione? Per far conoscere le vostre idee e proposte? Uno dei modi migliori per farlo è sfruttare i vari IdeaFest (Eastern IdeaFest) che si svolgono in tutto il mondo. Questa è la versione LATAM e potete seguire la presentazione su come e dove iscriversi tramite questo video con data e ora.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 gennaio, alle 15.00 UTC.

Aggiornamento delle repo GitHub open source

Vi invito a seguire gli sviluppi delle milestone attraverso i seguenti link per essere aggiornati sulle proposte della roadmap di Catalyst:

Per l’accesso completo ai rami di GitHub si prega di consultare:

Contattateci

E questo è quanto. Parliamo di Catalyst e governance via X(Twitter), Telegram, Reddit, o ovunque siate online e continuate a conversare su questi temi così importanti.

Buona giornata!

Danny & the Project Catalyst team

Daniel Ribar
Community at Project Catalyst

NOTA: I riferimenti a progetti, prodotti e servizi di terzi contenuti in questa newsletter sono forniti solo a scopo informativo e non costituiscono un’approvazione. Ognuno dovrebbe svolgere le proprie indagini prima di affidarsi alle informazioni fornite in questa newsletter.