🇮🇹 "Tutto sul rebranding del marchio Cardano - Progetto Renovare"

:it: Traduzione italiana di “All about Cardano’s brand reappraisal - Project Renovare” scritto dalla Fondazione Cardano nel forum il 6 luglio 2020

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools


CardanoProject Renovare

Guest blog scritto da David Nurse, Group Digital Strategist di McCann Dublino

Siamo stati felici di lavorare sulla strategia di brand e sul design di Cardano - una blockchain pubblica decentralizzata, open source, di terza generazione, con il potere di cambiare il mondo per sempre.

La sfida

Quando la Fondazione Cardano (i custodi di Cardano stesso) è venuta da noi, erano ancora un prodotto in divenire. La nostra sfida era quella di sviluppare il marchio Cardano da molteplici e diversi punti di comprensione, in qualcosa che potesse essere comunicato e compreso dal grande pubblico di tutto il mondo.

Il nostro approccio

Abbiamo intrapreso un’ampia pianificazione del marchio per comprendere una delle piattaforme tecnologiche più complesse presenti a livello globale. Abbiamo condotto un’ampia serie di interviste con ambasciatori, sostenitori, esperti e no, per comprendere realmente i lati positivi e negativi e l’ampia gamma di percezioni del prodotto, delle persone, dell’azienda e dell’intera categoria della blockchain. Per portare chiarezza a Cardano, dovevamo pensare a come portare chiarezza alla blockchain in generale.

Si tratta di una categoria compresa dagli sviluppatori e dagli accademici di settore, ma è ancora una realtà emergente e in evoluzione. I suoi casi d’uso sono in crescita. Ricorda il world wide web prima dell’adozione su larga scala. E, tenendo conto di questo, ha lo stesso potenziale di cambiare il mondo che aveva Internet prima della sua ampia diffusione.

Abbiamo rivalutato e ricostruito il modello del marchio Cardano, definendone lo scopo, la posizione, i valori, i comportamenti e la proposta. Dando un senso di direzione interna al marchio e al prodotto stesso. Lavorare fianco a fianco con la Fondazione Cardano e i suoi partner chiave dell’ecosistema durante tutto il processo per capire come Cardano possa diventare il leader del pensiero, prima di tutto per spiegare e guidare il mercato.

L’esecuzione

Abbiamo posizionato Cardano come piattaforma per il cambiamento sociale ed economico, una piattaforma che potrebbe avere un impatto positivo sul settore, sull’industria, sull’azienda, sulla persona e sul futuro in generale.

Abbiamo creato una chiara serie di linee guida per il marchio, abbiamo delineato l’applicazione nel mondo reale nei confronti di numerosi pubblici sia per Cardano che per la Fondazione Cardano - ma abbiamo anche delineato lo spazio che Cardano mantiene e possiede. Qualcosa che può essere usato e che rimarrà vero man mano che il prodotto si sviluppa nel futuro - ma che fornisce anche una guida tecnica per l’applicazione nel mondo reale.

Ci siamo consultati con i team competenti che hanno applicato il nuovo marchio a un sito web rinnovato e rivolto al consumatore per Cardano. Abbiamo anche creato un nuovo sito (lancio luglio 2020) per la Fondazione Cardano.

Il risultato

Non c’è dubbio che ci vorrà del tempo prima che la blockchain in generale sia usata e compresa da molti piuttosto che da pochi. Ma il posizionamento, la creatività e la struttura che abbiamo creato hanno costruito le fondamenta per permettere alla Fondazione Cardano di fare proprio questo. Abbiamo fornito una struttura che farà chiarezza ora e in futuro. E siamo entusiasti di vedere l’adozione di Cardano in un futuro molto prossimo. Per saperne di più su Cardano visitate il sito: cardano.org

Leggi il blog originale qua

1 Like