🇮🇹 "Un operatore mobile statunitense si rivolge a Cardano

:it: Traduzione italiana di “US mobile operator calls on Cardano” scritto da Anthony Quinn nel blog IOHK

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Un operatore mobile statunitense si rivolge a Cardano

Dish Network mira a creare servizi per 20 milioni di abbonati a TV e cellulari

img

Dish Network e Input Output Global (IOG) hanno formato una collaborazione strategica per esplorare l’utilizzo della blockchain Cardano attraverso il gruppo statunitense di televisione satellitare e rete cellulare quotato al Nasdaq.

Le due aziende mirano a costruire nuovi servizi per i clienti della rete mobile Boost, della TV satellitare Dish e del servizio di streaming televisivo Sling. Tra di loro, Dish ha 11,4 milioni di abbonati TV e 9,4 milioni di abbonati wireless.

Dish ha annunciato questo mese di aver scelto di implementare la tecnologia IBM per la sua rete di telefonia mobile 5G, che mira a coprire almeno un quinto dei 383 milioni di abitanti degli Stati Uniti entro la prossima estate.

Charles Hoskinson, amministratore delegato di IOG, vede un grande potenziale per l’uso della tecnologia distributed ledger nel settore delle telecomunicazioni. Oggi, quando guardiamo alle telco, vediamo intersezioni tra l’uso dell’identità e il movimento dei dati, e mentre Dish scatena la sua rete di prossima generazione, vediamo un’enorme opportunità di portare avanti queste innovazioni insieme".

Dish è diventato un vettore wireless a livello nazionale nel 2020 quando ha rilevato Boost, e ora sta costruendo la prima rete a banda larga virtualizzata negli Stati Uniti, basata sulla tecnologia open radio access network (O-RAN).

Chris Ergen, capo dell’ufficio innovazione di Dish Wireless ha detto: "Dish è sempre stato un leader nell’innovazione all’interno del suo business e del suo settore. Con questo sforzo, ci troviamo all’intersezione di due industrie in rapido cambiamento e radicalmente trasformative; blockchain e telecomunicazioni. Entrambi gli ecosistemi in qualche modo dipendono l’uno dall’altro per la sopravvivenza e la scala, pur mantenendo la sicurezza e la privacy.

È un momento davvero eccitante in entrambi i campi, e siamo entusiasti di lavorare con Charles, il team IOG e la comunità Cardano per sviluppare grandi sistemi che molti troveranno utili".

Dish Network è stata costituita nel 1980 e quotata al Nasdaq nel 1995. Ora è una delle 200 più grandi aziende statunitensi per fatturato nella classifica compilata da Fortune, la rivista d’affari. Vedo Dish come un ribelle nello spazio telco, che risale ai primi giorni della società", ha detto Hoskinson. Sono passati attraverso molte iterazioni e innovazioni, e ad ogni passo del cammino sono sempre stati leader e hanno trasformato il loro intero settore".

IOHK sta già lavorando per costruire nuovi servizi mobili in Africa con World Mobile.

Segui tutti gli annunci dal sito web del Cardano Summit 2021 e dal Twitter di IOHK.