🇮🇹 "Wave Financial lancia il fondo ada yield per sostenere la crescita dell'ecosistema DeFi di Cardano"

:it: Traduzione italiana di “Wave Financial launches ada yield fund to support Cardano's DeFi ecosystem growth - IOHK Blog”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Wave Financial lancia il fondo ada yield per sostenere la crescita dell’ecosistema DeFi di Cardano

L’ada yield fund mira a fornire liquidità e altre risorse alle startup della piattaforma DeFi di Cardano in rapida espansione

img

30 marzo 2022, Los Angeles, USA / Singapore - Wave Financial LLC (Wave), una società di gestione degli investimenti in asset digitali regolata dalla SEC, è lieta di annunciare il lancio del Wave ADA Yield Fund. Il fondo è progettato per fornire liquidità con milioni a disposizione per sostenere le nuove piattaforme di finanza decentralizzata (DeFi) lanciate nell’ecosistema Cardano a partire da un fondo iniziale di 100 milioni di dollari.

“Siamo entusiasti di continuare a rompere il terreno nel campo delle criptovalute attraverso la creazione di nuovi fondi innovativi, e oggi stiamo lanciando quello che crediamo sia il primo fondo puro di approvvigionamento di liquidità in crypto”, ha dichiarato David Siemer, CEO di Wave Financial. “Il nostro nuovo fondo sosterrà i nuovi exchange decentralizzati, i protocolli di prestito e gli emittenti di stablecoin basati su Cardano. Ognuna di queste applicazioni decentralizzate si aggiunge alle solide fondamenta della blockchain Cardano mentre realizza un ecosistema completamente funzionale e diversificato”.

Il nuovo ADA Yield Fund rappresenta la continuazione della missione di Wave di sostenere imprenditori promettenti all’interno dello spazio crypto oltre la fase iniziale e favorire una maggiore innovazione nell’ecosistema crypto complessivo.

“Dal lancio formale dei contratti intelligenti nel 2021, la comunità di Cardano ha lanciato e finanziato centinaia di aziende che costruiscono sulla blockchain di Cardano”, ha detto Charles Hoskinson, fondatore di Input Output, la società di tecnologia software che è stata uno dei primi sostenitori di Cardano. “Il crescente ecosistema di Cardano sta ospitando un universo in continua espansione di applicazioni che supportano un numero significativo di utenti attivi - è fondamentale per il successo dell’ecosistema che i progetti basati su Cardano prosperino, e quindi siamo lieti che l’ADA Yield Fund stia impegnando notevoli risorse finanziarie per facilitare la continua crescita e accettazione del mercato”.

Storicamente, le dApps DeFi sono tra le più popolari nella crittografia in termini di portare più utenti e applicazioni on-chain. In particolare, gli scambi decentralizzati (DEX) e i prestatori defi hanno guadagnato la più rapida popolarità in termini di attrazione di utenti e capitali. I DEX in genere sono impostati senza market maker, ma con due pool di attività che rappresentano ogni lato di una coppia di scambio che servono come fonte per le controparti DEX per scambiare contro quando vogliono transare su entrambi i lati della coppia. Wave utilizzerà l’ADA Yield Fund per fornire liquidità a queste coppie di pool per sostenere i DEX di Cardano. Per i prestatori DeFi, ci sarà anche una forma simile di supporto per aumentare la liquidità per facilitare i prestiti. Inoltre, Wave continuerà a sostenere ed espandere le stake pools per rafforzare la rete Cardano.

“EMURGO è entusiasta di sostenere la creazione di questo prezioso ADA Yield Fund per guidare ulteriormente l’espansione e l’adozione dell’ecosistema DeFi di Cardano in rapido sviluppo”, ha detto Ken Kodama, fondatore e CEO di EMURGO, una società globale di soluzioni blockchain e un fondo di venture capital che è stato anche un primo sostenitore di Cardano. “Fornire risorse di capitale strategico attraverso il fondo aiuterà gli imprenditori e i progetti di talento a costruire servizi DeFi essenziali su Cardano, in ultima analisi, fornendo soluzioni di impatto e l’onboarding di più utenti alla comunità globale di Cardano.”

Frederik Gregaard, CEO della Cardano Foundation, ha detto: “Il lancio del Wave ADA Yield Fund, più l’impegno del team Wave Financial a sostenere imprenditori promettenti, indica un ecosistema fiorente e sano. Per la nostra comunità di costruire il futuro sistema operativo finanziario e sociale del mondo, allora la forza del nostro ecosistema conta. Saremo sempre più forti come collettivo che come singola unità”.

Wave è registrata presso la US Securities & Exchange Commission come consulente d’investimento. Per saperne di più su Wave Financial, visita il sito web di Wave Financial. Si prega di indirizzare le richieste dei media a:

Avvertenze importanti e altre informazioni
Nulla in questo materiale deve essere interpretato come un’offerta o una raccomandazione ad acquistare, vendere o detenere qualsiasi titolo o altro prodotto finanziario. La performance passata non è garanzia di risultati futuri. Wave Financial LLC è un consulente d’investimento, registrato presso la US Securities and Exchange Commission (CRD#: 305726). La registrazione presso l’autorità federale non implica un certo livello di abilità o formazione. Ulteriori informazioni, comprese le informazioni importanti su Wave Financial LLC, sono disponibili anche sul sito web della SEC all’indirizzo www.adviserinfo.sec.gov. Oppure, per saperne di più su Wave Financial all’indirizzo www.wavegp.com.
Il panorama dell’ecosistema incluso in questo post ha lo scopo di fornire una guida generalizzata; nulla in questa analisi è inteso come consulenza fiscale, consulenza sugli investimenti, una raccomandazione per l’acquisto di un titolo o un’introduzione a particolari finanziamenti o risorse di capitale.

1 Like

bene, sempre nel pezzo grandissimo

1 Like