🇮🇹 "Cardano arriva sulla TV georgiana con Andrew Thornhill di Baia's Wine"

:it: Traduzione italiana di “Cardano Comes to Georgian TV with Andrew Thornhill from Baia’s Wine” scritto da @ElliotHill della Fondazione Cardano

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Cardano arriva sulla TV georgiana con Andrew Thornhill di Baia’s Wine

Scritto da @elliothill della Fondazione Cardano

Nel dicembre 2020, abbiamo annunciato che la Fondazione Cardano, in associazione con il fornitore di tecnologia della catena di approvvigionamento Scantrust, si stava preparando a distribuire la versione live di una soluzione di monitoraggio della catena di approvvigionamento con il produttore di vino biologico georgiano, Baia’s Wines.

La soluzione, che sfrutta i metadati transazionali sulla blockchain Cardano, è il primo caso d’uso aziendale del suo genere su Cardano per autenticare e verificare da terzi i dati della catena di approvvigionamento. Potete leggere di più sull’integrazione, il vino di Baia, e come i metadati transazionali su Cardano danno forza a questa soluzione in questo articolo.

Ma qui, vogliamo condividere come Andrew Thornhill di Baia’s Wine è andato alla TV georgiana e ha diffuso ulteriormente Cardano nella regione del Caucaso. Apparendo sul canale 1TV dell’emittente pubblica della Georgia, Andrew si è seduto con il direttore degli affari aziendali di Efes International, Nikoloz Khundzakishvili, e il conduttore Nika Mukbaniani, per discutere quali opportunità potrebbe avere il connettore di metadati della Fondazione Cardano per le industrie in tutta la Georgia.

Andrew Thornhill è un imprenditore seriale con profondi legami con il paese della Georgia. Lavora con il team di Baia’s Wine per integrare la tecnologia blockchain all’avanguardia con la tradizione di 8.000 anni di produzione del vino in Georgia. Abbiamo incluso alcune delle risposte all’intervista di Andrew qui in inglese, ma puoi guardare la versione georgiana completa (con sottotitoli) qui se sei interessato!

##Usare Cardano per Proof of Wine

Alla domanda perché la Georgia fosse un paese perfetto per lanciare la tecnologia Cardano, e il potenziale futuro della blockchain, Andrew ha spiegato:

“Questa è una grande domanda, voglio dire quanto è eccitante che Cardano - la migliore tecnologia blockchain e una delle più grandi blockchain del mondo - abbia scelto la Georgia per essere una delle primissime implementazioni del loro progetto Metadata per la tracciabilità della catena di approvvigionamento! Usiamo i termini ‘blockchain’ e ‘metadata’, ma molti non sanno cosa significhino queste parole, molti non sanno cosa sia veramente la blockchain - che è una delle ragioni per cui questo progetto con la Fondazione Cardano, Scantrust, e Baia’s Wine è così incredibile, questo progetto è qualcosa che possiamo vedere, possiamo sentire e possiamo tenere in mano. Con questo progetto, si può tenere la bottiglia in mano e si può vedere tutto ciò che sta accadendo - è un’implementazione di altissima tecnologia e, in un certo senso, questo progetto ci mostra direttamente alcune delle cose che non capiamo [sulla blockchain].
Sappiamo che il vino georgiano è incredibile, sappiamo che a volte la gente cerca di falsificare il vino georgiano, e vogliamo sapere di più sui viticoltori stessi. E questo piccolo pezzo di tecnologia che è completamente supportato dalla tecnologia di Cardano e Scantrust ci permetterà di fare tutte queste cose. Con un semplice pezzo di tecnologia blockchain si può semplicemente avvicinare lo smartphone alla bottiglia e si può sapere che la bottiglia è autentica, si può sapere di più sul vino e conoscere meglio i viticoltori”.

Parlando di quando la soluzione di tracciamento della catena di approvvigionamento per Baia’s Wines sarà disponibile, e di come i consumatori potranno tracciare le bottiglie attraverso la blockchain di Cardano, Andrew ha risposto:

“Oggi! Così, quando siamo stati invitati qui allo show, la Cardano Foundation era molto entusiasta di questa notizia e abbiamo accelerato un po’ il programma, così il programma è stato lanciato ufficialmente questa mattina [venerdì 2 aprile], i dati della blockchain sono stati spostati dalla testnet alla mainnet, e io ho le bottiglie nel backstage. Le ho portate per voi in realtà, avrete due delle primissime bottiglie di Baia’s Wine incorporate con la tecnologia di Cardano”.

Guardando al futuro dell’uso di Cardano nella più ampia industria vinicola georgiana, i padroni di casa hanno chiesto se questo pilota dal vivo con Baia’s Wine potrebbe essere usato come modello per l’intera industria vinicola georgiana. Andrew è stato d’accordo, dicendo:

“Assolutamente. Quindi sarò onesto: Cardano non mi paga, amo la tecnologia, amo il gruppo, c’è probabilmente un’applicazione aziendale da sviluppare per questo e spero di parlare con l’agenzia del vino georgiano. Ma voglio essere chiaro, ero molto più entusiasta di dare a qualcuno un pezzo di blockchain che possono vedere, possono guardare, possono toccare e capire. E sì, al cento per cento, c’è un vero bisogno di questa applicazione e di blockchain nel mondo del vino e in Georgia e nel mondo”.

Cardano per la Georgia

Grazie Andrew per la tua testimonianza come ambasciatore della blockchain Cardano, e per aver diffuso la nostra tecnologia in tutta la Georgia! Non vediamo l’ora di vedere quali progetti futuri saranno alimentati dalla blockchain Cardano in questa regione. Questo è uno dei primi casi di utilizzo aziendale dal vivo per Cardano, e siamo lieti di vedere la prospettiva umana e l’impatto che sta avendo su un’industria antica.

Se volete saperne di più su Baia’s Wine, visitate il loro sito web qui. Il team di Baia’s Wine ha gentilmente incluso ulteriori informazioni sulla nostra integrazione con Scantrust per preservare la loro catena di approvvigionamento del vino, che pensiamo sia un’ottima lettura! Puoi leggere il case study di Scantrust su Baia’s Wine e il loro uso dei metadati Cardano qui. Grazie da tutti alla Fondazione Cardano.


Leggi di più sui metadati transazionali della Cardano Foundation e sulle soluzioni per la catena di approvvigionamento qui:

1 Like