🇮🇹 "Cardano è il brand di criptovalute con la posizione più alta in classifica"

:it: Traduzione italiana di " Cardano is the highest-ranking crypto brand"

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Cardano è il brand di criptovalute con la posizione più alta in classifica


Cardano è il marchio di criptovalute con il punteggio più alto nel rapporto Top Brand Intimacy 2022. La cosa sorprendente è che Cardano ha un punteggio più alto di Bitcoin. Quasi tutti gli abitanti del pianeta hanno sentito parlare del Bitcoin, mentre Cardano è ancora sconosciuto al grande pubblico. Cos’è che ha fatto guadagnare a Cardano una valutazione così buona?!

Informazioni sulla metodologia

Il Brand Intimacy Study di MBLM si concentra sui marchi più importanti in base alle emozioni. La classifica si avvale di strumenti tecnologici come l’intelligenza artificiale per valutare il modo in cui i consumatori si connettono con i marchi che utilizzano e amano. Una forte connessione emotiva tra gli utenti e il marchio è un requisito fondamentale e la base del report. Il team ritiene che maggiore è la connessione emotiva, più potente è la relazione con il marchio. I sentimenti positivi possono essere analizzati in base al linguaggio utilizzato durante la comunicazione.

Si valuta la forza dei legami. La profondità e il grado di intensità della relazione intima con il marchio vengono rivelati e misurati. Durante il processo di costruzione di una relazione con un marchio, possono verificarsi alcuni fenomeni.

La condivisione avviene quando la persona e il marchio si impegnano e comunicano. Questo porta alla condivisione della conoscenza, che permette agli utenti di capire esattamente cos’è il marchio e la sua direzione futura. Entrambe le parti si assicurano di capirsi e di condividere la stessa visione.

In seguito, si può formare un certo livello di legame e la relazione tra la persona e il marchio può diventare più significativa e impegnata. Questa è la fase di accettazione, in cui si stabilisce la fiducia. In questa fase può verificarsi la fusione. Ciò richiede che la persona e il marchio siano inestricabilmente legati. L’identità della persona e del marchio iniziano a fondersi e a diventare una forma di realizzazione ed espressione reciproca. Si misurano la profondità e il grado di intensità della relazione intima con il marchio.

Risultati

Disney, Tesla, Apple, SONY e YouTube sono i primi 5 classificati. I prodotti Tesla e Apple hanno sicuramente un’ampia base di fan fedeli. Le auto Tesla non sono certo tra i mezzi di trasporto più utilizzati al mondo. La differenza tra Tesla e le altre case automobilistiche è il legame tra il marchio e gli utenti. Le persone che possiedono un altro modello di auto sono fan o simpatizzanti di Tesla.

Nel mercato dei telefoni cellulari, la competizione è principalmente tra Apple e Samsung. Potrebbe sorprendere sapere che Samsung si è classificata addirittura all’85° posto. I proprietari di telefoni Apple sono orgogliosi del marchio e sono spesso disposti ad apporre il logo dell’azienda sulle loro auto. Questa forte fedeltà al marchio non è evidente nel caso di Samsung. Si potrebbe anche interpretare che le persone percepiscono i prodotti Samsung come beni di consumo. La differenza non riguarda necessariamente la qualità dei prodotti, ma il rapporto con il marchio.

La differenza non riguarda il numero di utenti, ma la fedeltà al marchio. Un marchio che ha un numero minore di utenti, ma che sono fedeli al marchio e condividono una visione simile, può ricevere una valutazione più alta. Nel secondo trimestre del 2022, Samsung aveva una quota di mercato del 21%, mentre Apple aveva solo il 16%. Naturalmente, occorre tenere conto degli altri prodotti di questi marchi. Aggiungiamo che il marchio Android si è piazzato al 10° posto.

Probabilmente non vi sorprenderà il fatto che la top 30 includa principalmente produttori di automobili e marchi legati all’industria dell’intrattenimento, ai computer e a Internet. Sono tutte cose che usiamo ogni giorno. Oltre a Tesla, nella top 30 si trovano anche Mercedez, Porsche, Jaguar, Mazda, ecc. Per quanto riguarda il settore dei giochi, ci sono marchi come Netflix, Sega, Nintendo, Prime, ecc.

È piacevole che le criptovalute siano entrate nel rapporto. Cardano si è piazzato al 26° posto. Bitcoin al 30° posto. Vale la pena notare che Ethereum si è piazzato al 120° posto.

Perché Cardano è in vantaggio su Bitcoin?

Come abbiamo già spiegato, il rapporto non tiene conto del numero di persone che hanno sentito parlare del marchio. Non tiene conto del numero di utenti, ma del rapporto con il marchio. Questo spiega molte cose. La comunità di Cardano è molto coinvolta e il rapporto con il progetto è molto forte. È importante sottolineare che la comunità è aperta e, a differenza di Bitcoin, non è tossica. Il dibattito aperto e positivo, la condivisione della missione del progetto Cardano con i nuovi arrivati e il desiderio di costruire sono tipi di relazione con il marchio completamente diversi rispetto all’attesa dell’aumento del valore delle monete BTC.

Inutile dire che molte persone acquistano magliette con il logo di Bitcoin e che gli adesivi si trovano in molti luoghi. Per quanto riguarda il logo del progetto, Bitcoin è sicuramente il più visibile. Ci sono molti podcast e canali video dedicati solo al Bitcoin. Non riesco a spiegare razionalmente perché tutto questo non abbia aiutato il Bitcoin a salire di posizione. Nel caso del Bitcoin, vedo molti aspetti positivi, ma non posso ignorare quelli negativi. Questa è una possibile spiegazione.

La comunità del Bitcoin spesso si preoccupa solo dei grafici e persegue l’unico obiettivo di aumentare il valore delle monete BTC. Il dibattito è spesso molto negativo nei confronti di altri progetti, il che impedisce ai nuovi arrivati di costruire un forte rapporto con il marchio Bitcoin. Diventare massimalisti significa essenzialmente ignorare il progresso tecnologico e diventare fan di un’unica proiezione per sempre. Si tratta di un impegno relativamente forte che non viene naturale nel mondo della tecnologia o del denaro. Non tutti vogliono identificarsi come massimalisti tossici. Purtroppo, alcuni membri chiave della comunità promuovono e richiedono questa visione.


Molte persone desiderano diventare ricche e vogliono vedere crescere il valore delle monete BTC. Tuttavia, seguono i propri interessi egoistici più che la visione originale di Satoshi. Pertanto, potrebbero vedere il Bitcoin solo come un mezzo per arricchirsi. La comunità Bitcoin è divisa. Ex membri di spicco stanno lasciando Bitcoin e vengono pubblicamente mancati di rispetto. I problemi del protocollo vengono trascurati e non affrontati. È possibile che i nuovi arrivati abbiano dubbi sul Bitcoin o non siano del tutto convinti che sia la cosa migliore per il nostro futuro.

Cardano si è classificato meglio di Bitcoin perché la comunità condivide la visione del progetto. La missione è l’aspetto più forte di Cardano. Cardano non è presentato come un percorso di ricchezza per i singoli, ma è una tecnologia che può aiutare tutti, soprattutto coloro che ne hanno più bisogno. Ogni criptovaluta ha una componente speculativa. Anche nella comunità di Cardano, ci sono persone che stanno solo speculando e vogliono vedere crescere il valore di ADA. L’opinione che prevale in pubblico è che la missione del progetto è la cosa più importante, non la speculazione. A mio avviso, questa è la differenza chiave tra Bitcoin e Cardano.

La comunità di Cardano crede che sia possibile costruire un sistema operativo sociale e finanziario alternativo basato sulle nuove tecnologie. L’adozione da parte dei Paesi in via di sviluppo è la prova che questa missione si sta lentamente realizzando. La comunità di Cardano condivide con entusiasmo i successi del team IOG e contribuisce al successo lavorando ai propri progetti. Dalla comunità Bitcoin, questi sforzi sono visti negativamente e molti parlano addirittura di truffa. Dicono che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il Bitcoin. Mentre il primo livello di Bitcoin si sta evolvendo molto lentamente e il team non intende apportare grandi cambiamenti tecnologici, Cardano cambierà radicalmente letteralmente ogni anno. Il team deve preparare una nuova tabella di marcia. La reazione della comunità Bitcoin a qualsiasi nuovo sviluppo tecnologico è negativa, cosa che una persona razionale non può capire. Qualsiasi sforzo per cambiare il mondo in meglio è auspicabile per la maggior parte della popolazione. Lo sviluppo di Cardano non è finanziato dalle tasse dei cittadini, quindi non vengono spesi fondi pubblici. Cardano può essere visto come uno sforzo collaborativo tra il team e la comunità.

Pubblicato originariamente su Cexplorer.io

Link: Cardano is the highest-ranking crypto brand | Cardano Explorer

1 Like