🇮🇹 "Cardano: Ledger Nano è pronto per la hard fork Mary"

:it: Traduzione italiana di “Cardano: Ledger Nano's Primed For The Mary Hard fork | Ledger” pubblicato nel blog Ledger

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray:


Cardano: Ledger Nano è pronto per la hard fork Mary

Ledger ha verificato e rilasciato il nuovo aggiornamento di Vacuumlabs & IOHK dell’applicazione Cardano. Questo aggiornamento permette il supporto dell’hard fork Mary aprendo la strada alla creazione di contratti intelligenti sulla blockchain di Cardano.

Il fork Mary: un enorme aggiornamento nel piĂą ampio roll out di Goguen di Cardano

Come voi ADA hodlers avrete probabilmente sentito, l’hard fork Mary è stato distribuito il 1 marzo grazie ad un evento HFC (Hard fork combinator), che permette ai protocolli di connettersi senza interruzioni. Di solito, un hard fork comporta la morte del protocollo precedente. Tuttavia, con l’HFC, Cardano manterrà i blocchi Byron e Shelley all’interno del protocollo Mary (quindi, nessuna nuova moneta o azione dell’utente richiesta).

Il protocollo Mary abiliterĂ  la funzionalitĂ  multi-asset e token nativo su Cardano.

Questo permetterà a qualsiasi utente di creare un token fungibile e/o non fungibile, supportando la generazione di nuove criptovalute su Cardano così come la tokenizzazione di molti tipi di beni digitali e fisici.

Il prossimo passo della fase Goguen sarà l’integrazione dei contratti intelligenti. Che renderà possibile sviluppare e utilizzare applicazioni decentralizzate su larga scala. Grazie a questo, Cardano potrebbe vedere molti progetti DeFi e NFT fiorire sulla sua blockchain.

Ledger è pronto per il futuro di Cardano

Per fornire ai nostri utenti un’esperienza senza soluzione di continuità, Vacuumlabs & IOHK hanno fornito un aggiornamento per l’applicazione Cardano. L’aggiornamento è disponibile direttamente in Ledger Live sia per Ledger Nano S che per Ledger Nano X.

Questa nuova versione 2.2.0 vi permetterĂ  di gestire le vostre monete, con portafogli di terze parti come ADA Lite, Yoroi o Daedalus, il tutto beneficiando della sicurezza del vostro Nano.

Inoltre, l’aggiornamento integra il supporto dell’hard fork di Mary. Il che significa che permetterà agli utenti Ledger di supportare le monete ADA insieme a qualsiasi token futuro creato sulla blockchain di Cardano. Simile a ciò che è possibile con Ethereum e il suo standard di token ERC-20.

Quindi benvenuti a Goguen e oltre!

2 Likes

Cardano One Love

1 Like