🇮🇹 "Cardano360 mini edizione di Luglio | IOHK 30 lug 2021"

:it: trascrizione italiana di “Cardano 360 Mini July Edition”.

Pubblicato sul canale Youtube di IOHK il 30 luglio 2021

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Benvenuti al mini Cardano 360 di luglio, l’episodio di questo mese si concentra su un sacco di argomenti, quindi non perdiamo tempo e andiamo subito al sodo.

All’inizio dello show condividiamo altre notizie sul prossimo summit di Cardano, vogliamo che tutti si dirigano alla pagina di registrazione, anche se vi siete già registrati e fateci sapere dove vi trovate. Perché vogliamo organizzare molte riunioni in tutto il mondo, nei luoghi in cui siete voi, ma prima abbiamo bisogno di sapere dove si trova, quindi ragazzi fatecelo sapere. Oltre all’evento principale che si terrà in Wyoming, ci sarà un evento virtuale accanto ad esso in modo che chiunque possa partecipare, sia di persona o solo online, il primo passo è quello di registrarsi. Dopo l’annuncio del summit siamo passati direttamente alle novità di Alonzo, il 14 luglio siamo entrati nella fase Alonzo white, i partner Plutus e i vincitori del fondo Catalyst fun hanno avuto accesso ad Alonzo white. Alonzo viola è la fase successiva ad Alonzo bianco, e che aprirà la rete di test alla comunità, ma il viola sarà diviso in due fasi, viola chiaro e viola scuro, il viola chiaro permetterà contratti intelligenti semplici e il viola scuro permetterà contratti intelligenti più complessi e robusti. Nella fase viola possiamo aspettarci di vedere centinaia di membri della comunità unirsi al testnet e ci aspettiamo di vederne quasi un migliaio quando raggiungeremo il viola scuro.

Da lì abbiamo raggiunto Lars, che gestisce il dipartimento di educazione e il programma di pionieri Plutus per saperne di più su alcune delle iniziative educative, e abbiamo scoperto che più persone si sono unite al programma di pionieri Plutus questa volta rispetto alla volta scorsa. Abbiamo anche appreso che le università sono state contattate e sono interessate a insegnare il corso di Lars nel curriculum, in particolare la European Business University di Lussemburgo, che offre corsi a distanza in Africa e in altri paesi in via di sviluppo. Abbiamo sentito dalla Cardano Foundation il portale per gli sviluppatori che hanno recentemente lanciato, ha un sacco di informazioni per gli sviluppatori, ma non fatevi trasportare dalla parola sviluppatori se non lo siete, questa è una grande risorsa per le informazioni sulla funzionalità e molti progetti attualmente in esecuzione sulla blockchain Cardano, questo sito è una grande risorsa. Poi abbiamo un aggiornamento su come stanno andando le cose in Africa, e se siete nuovi alla comunità, in aprile c’è stato un massiccio accordo annunciato con il governo etiope e il ministero dell’istruzione per portare in cinque milioni di utenti che utilizzano la soluzione di identità digitale Atala Prism di IOG per monitorare il rendimento scolastico degli studenti. Ora stanno selezionando quali scuole saranno le prime a distribuire questa tecnologia e prevedono di avere tutte le scuole selezionate che utilizzano questa tecnologia e gli studenti sulla blockchain entro la fine dell’anno.

John o’connor ha menzionato un corso haskell che si terrà in Ghana nel gennaio 2022 con la speranza che i laureati del corso siano in grado di lavorare localmente con imprenditori e aziende per far crescere la comunità in questa regione. John ha anche menzionato un imminente viaggio con lui e Charles che avrà luogo più avanti nell’anno attraverso cinque o sei paesi, in tutto il continente africano e saremo sicuri di informare la comunità di più su di esso man mano che si avvicina. E infine, abbiamo visto una breve clip della discussione tra Charles, Micky di World Mobile e John, potete vedere la discussione completa se seguite il link nella descrizione. Abbiamo avuto un aggiornamento dal community manager Ben e dal suo team su alcune delle iniziative che possiamo aspettarci di vedere da loro molto presto, che sono uno spazio comunitario creativo dove gli altri possono incontrarsi e discutere idee, insieme a slot settimanali su Twitter e un round-up per i più inclini tecnicamente. Dopo aver avuto il nostro aggiornamento mensile di Catalyst con Dor, le cose continuano a crescere e nel quinto fondo abbiamo aumentato il numero di portafogli registrati per votare del trenta per cento dal quarto fondo. Ora abbiamo oltre trentaduemila portafogli unici che si sono registrati per votare, con un totale di 3,2 miliardi di potere di voto Ada registrato su Catalyst, che è quasi il 10% dell’intera economia che partecipa al nostro processo democratico. Dor ha anche parlato del Catalyst circle, un livello di leadership sopra il progetto Catalyst, questo dà un elemento umano al processo con un consiglio di membri della comunità eletti, ognuno dei quali rappresenta i bisogni di diverse parti della comunità. Ci sono attualmente sette rappresentanti in questo consiglio, uno per gli operatori di stake pool, uno per la Fondazione Cardano, uno per IOG, uno per i consiglieri della comunità, uno per le proposte di finanziamento, uno per i produttori e manutentori di strumenti, e un rappresentante dei titolari di ada in generale. Questo è un pilota che durerà tre mesi, e una nuova versione evoluta del circolo Catalyst avrà luogo. E le registrazioni di queste riunioni saranno rese disponibili al pubblico con un riassunto di come ogni questione è stata affrontata. Per quanto riguarda il fondo sei ci saranno quattro milioni di dollari di ada disponibili, e la durata sarà estesa a poco più di tre mesi. Questo è tutto per questo mini Cardano 360 ragazzi, spero che vi sia piaciuto e ci vediamo la prossima volta.