🇮🇹 "Il grande ripristino. Cryptoeconomia"

:it: Traduzione italiana di " The Great Reset. Cryptoeconomics" scritto da @arielfavio.

imagen

L’anno 2020 sarà considerato l’inizio del grande reset.

Il World Economic Forum, sul suo sito web The Great Reset | World Economic Forum sostiene che:

“È urgente che le parti interessate globali cooperino nella gestione simultanea delle conseguenze dirette della crisi COVID-19. Per migliorare lo stato del mondo, il World Economic Forum sta avviando l’iniziativa The Great Reset ".

È stato imposto un cambio di paradigma con un catalizzatore, la pandemia Covid-19 dichiarata dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Così la tecnologia dell’informazione di Internet è stata presentata come la soluzione per il confinamento. La virtualità è stata trasformata nella nuova realtà, la “nuova normalità”.

Il traffico Internet è aumentato del 60% durante la pandemia, secondo un rapporto dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).

Questa grande quantità di dati sulle reti alimenta le aziende che utilizzano le informazioni fornite lì.

Pertanto, costringere le persone a utilizzare i computer a un ritmo accelerato promette molte informazioni “trascurate”, poiché la persona media non comprende i rischi della violazione della privacy.

Anche i dati diretti forniti dalla connessione delle persone e l’identità sono molto più importanti, così come i metadati per l’analisi dei big data. Questi sono dati che descrivono altri dati. Età, sesso, posizione geografica della connessione e a quali siti si collega, a che ora e in quali giorni, e così via.

Ti sei mai chiesto perché la maggior parte delle aziende che gestiscono i social network o la messaggistica non fanno pagare per il loro servizio? Il prodotto non è quello che usi, ma sei il prodotto attraverso la piattaforma che ti “prestano” gratuitamente.

Nell’era dei computer, i dati sono affari.

Naturalmente, anche i governi ottengono la loro parte. Per scopi “politicamente corretti” o in alcuni casi no, tale cooperazione è benvenuta. Le grandi aziende mettono la tecnologia e il capitale al servizio dello sviluppo del business e in cambio i governi godono dei loro benefici.

Il controllo 360/360 (gradi di visione / giorni all’anno) è installato, con circuiti di monitoraggio, ma ora a casa tua.

È inevitabile, l’evoluzione tecnologica è una costante dell’umanità. Ogni invenzione ha il suo tempo per prosperare.

In quel contesto la criptoeconomia ha trovato terreno fertile per il suo sviluppo. La necessità accelera l’adozione.

Dopo la crisi economica mondiale del 2008 che ha avuto origine negli USA, la nascita di Bitcoin nel 2009 è stata sostenuta e ha segnato l’inizio di un nuovo modello economico. Poco importa se l’anonimo Satoshi Nakamoto, il suo inventore, fosse un’istituzione governativa o un gruppo di cypherpunk o un genio dei computer.

Ma attenzione, ha il suo rovescio della medaglia. Può essere facilmente utilizzato come elemento di sorveglianza e controllo. Sapere dove, quando e con chi spendi le tue cryptomonete è fondamentale per questo.

Qui, ancora una volta, diventa importante conoscere la privacy individuale.

È qui che la responsabilità individuale per un modello economico di libertà richiede attenzione.

È qui che si svilupperà la criptoeconomia.