🇮🇹 "Introduzione | CH AMA 25 feb 2023"

:it: Trascrizione in italiano di un estratto di “Surprise AMA 02/25/2023”.

Da 00:00:00:00 a 00:06:48 del video originale.

Pubblicato sul canale Youtube di Charles Hoskinson il 25 febbraio 2023

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Salve a tutti, sono Charles Hoskinson, in diretta dal caldo e soleggiato Colorado, sempre caldo, sempre soleggiato, a volte Colorado. Oggi è il 25 febbraio 2023, che ne dite, siamo sopravvissuti a tutto febbraio, è stato un anno lungo, un mese lungo, una settimana lunga, molte cose in corso, molte parti in movimento, questa settimana abbiamo gruppi di lavoro esecutivi, la prossima settimana abbiamo il gruppo di lavoro CIP 1694 con alcuni membri della comunità, viaggiando un po’, lavorando un po’, è stato pazzesco. All’inizio dell’anno ho detto: “Ehi, mi metterò in forma, perderò molto peso, mediterò tutti i giorni”, ero entusiasta. E all’inizio di gennaio ho preso il covidone, mi ha colpito per due settimane, avevo un aspetto terribile, la nebbia mentale è rimasta fino a metà febbraio, e ora finalmente sta iniziando a ritirarsi un po’, mi sento meglio, Dio, è stata dura. È stato comunque un anno interessante, Cardano si sta riprendendo, stanno arrivando buone cose. Le comunità stanno facendo cose belle e interessanti, è bello vedere che TxPipe continua a evolversi, Akin continua a evolversi, molti progetti NFT interessanti si stanno muovendo, si sta procedendo a pieno ritmo su quattro cose, UTxO HD, peer to peer, genesis e infine il CIP1694, che impacchetta un lungo programma di sette anni, e guardiamo al futuro per cose più eccitanti, come, qualsiasi cosa vogliate. Endorser, side chain, Mithril, snark ricorsivi, tutte queste nuove cose magiche che fondamentalmente cambieranno il gioco. Hydra è ancora in costruzione, ci sono molte buone notizie, gli incontri sono più grandi, molti membri della comunità si stanno presentando in questi giorni. Penso che i ragazzi di MLabs fossero presenti, Sundae, la Cardano Foundation, che in questi giorni sta co-sviluppando Hydra, Obsidian era presente. È bello vedere tutto il coinvolgimento della comunità, è anche bello vedere che MBO sta andando avanti, un sacco di buone notizie. Ma nel complesso è un progetto molto più maturo, mi diverto a vedere Cardano crescere. Non molto tempo fa c’è stato il dibattito sul contingent staking, più di duemila persone si sono presentate nello spazio Twitter, molte persone hanno discusso a lungo su varie cose. Non è importante se sia a favore o contro il contingent staking, il fatto che così tante persone l’abbiano preso sul serio, abbiano voluto partecipare, abbiano voluto dire qualcosa, è un segnale molto sano, non c’è nessun segnale di mercato ribassista qui nella terra di Cardano, tutti sono molto coinvolti, ecco.

In questi giorni mi sono divertito un po’ con i media: un mio buon amico, Ross Calvin, ha twittato “È vero che state comprando la CNN”, e io ho risposto “Non posso né confermare né smentire”. Ovviamente non è così, per quelli di voi nella terra dei media che stanno usando GPT Chat per scrivere articoli in questi giorni. No, non sto comprando la CNN, non ho mai fatto un’offerta, andiamo ragazzi, non so nulla dei media tradizionali. Abbiamo firmato un NDA con Coindesk, lo abbiamo certamente esplorato, purtroppo, poiché ho firmato un NDA, non posso parlare di questo, di dove siamo, di cosa sta succedendo. Se dovessi scommettere, non credo che la acquisirò, ma vedremo come andrà il processo, come si evolverà nel tempo. Ogni volta che si effettua un’acquisizione, si tratta di un processo molto dinamico, all’inizio ci sono sempre dei disaccordi su quanto vale qualcosa. Se qualcuno costruisce qualcosa, tende a credere che la cosa che ha costruito sia la più preziosa al mondo. Ogni tanto arriva qualcuno che dice “Oh, sì, sono d’accordo, è la cosa più preziosa del mondo, ecco un mucchio di soldi”, ma più spesso succede che le persone non hanno la stessa convinzione. Quindi, dopo un po’ di tempo, si negozia, si contratta e si arriva a un termine migliore. Vedremo cosa succederà, di certo c’è una lunga lista di potenziali pretendenti, ma noi siamo uno dei tanti. Sinceramente mi piacerebbe costruire una coalizione e riunire le persone per fare qualcosa del genere. Ma ho deciso di darvi un breve aggiornamento, purtroppo non posso darvi nulla di più, e di vedere come va a finire.

Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, ho un nuovo libro molto bello, mi piace sempre mostrarvi dei libri, si tratta di “Business case for artificial intelligence”, che ne dite? Di Kavita, Ganasana è una ricercatrice di dottorato in intelligenza artificiale, in pratica il libro copre un sacco di introduzioni. Se non avete mai pensato molto all’intelligenza artificiale, alla scienza, a come si rapporta alla vostra azienda. Il libro è suddiviso in cinque parti. Inquadrare il pensiero dell’intelligenza artificiale, far fluire le idee sull’intelligenza artificiale, prepararsi all’intelligenza artificiale, trovare le opportunità dell’intelligenza artificiale e dare vita all’intelligenza artificiale. È una lettura veloce, meno di 300 pagine, ma se siete professionisti dell’azienda e volete capire qual è la differenza tra realtà e finzione nell’IA, i diversi tipi di IA, come funzionano in un’azienda, cosa potete fare, è un buon libro da prendere, lei è un’autrice molto brava. Vi farò un ottimo esempio di come stiamo usando l’IA, un piccolo esempio, ma molto potente. Faccio questi AMA, faccio dei video e, che ci crediate o no, a quanto pare non tutti nella mia organizzazione hanno il tempo di guardarli, anzi la maggior parte di loro non ha tempo. Il fatto è che ogni tanto menziono qualcosa che forse è rilevante per l’organizzazione, all’interno degli AMA. Di solito c’è qualcuno che ascolta, scrive una trascrizione, fa un riassunto, se c’è qualcosa di rilevante per un particolare reparto, come l’annuncio di una data, qualcosa del genere, si assicura che siano informati. Bene, ora stiamo prendendo i miei video, li inseriamo nell’AI, che crea una bella trascrizione, e poi la inseriamo nella GPT Chat e diciamo: “Ehi, puoi farci un riassunto?”, così prende diecimila parole e le trasforma in un riassunto di 300 parole. Si tratta di una pipeline completamente automatizzata, e all’interno di questo processo potete anche avere delle parole chiave mirate e dire “Ehi, se ho menzionato qualcosa sulla regolamentazione, o qualcosa sul portafoglio Lace, su Midnight, qualsiasi cosa, assicuratevi che arrivi al team pertinente”, completamente automatizzato, senza l’intervento di esseri umani, è piuttosto bello, no? Bene, passiamo alle vostre domande.