🇮🇹 "Introduzione | CH AMA 01 Ago 2021"

:it: trascrizione in italiano di un estratto da “Surprise AMA August 1st, 2021”.

Da 00:00:00:00 a 00:05:40 del video originale.

Pubblicato sul canale Youtube di Charles Hoskinson il 1 agosto 2021

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram

Ciao a tutti, questo è Charles Hoskinson, che trasmette in diretta dal caldo, soleggiato Colorado, sempre caldo, sempre soleggiato, a volte Colorado. Oggi è il primo agosto 2021, è domenica, domenica, domenica, domenica, domenica. Ho avuto una lunga giornata, ero nel Wyoming, ho avuto la possibilità di sedermi dietro il bestiame, guardare i tori uscire, è la prima volta nella mia vita che lo faccio, ed è da un po’ che non faccio un AMA, così ho deciso di sorprendere con un AMA a sorpresa, che ne dite?

Comunque, le ultime settimane sono state molto molto impegnative, sono stato in Messico, a Washington DC, a New York, sono stato dappertutto, sono andato anche in altri posti. Abbiamo lavorato molto duramente per far uscire i contratti intelligenti, lavorando duramente sul portafoglio di dApp, tutto è in data, per la maggior parte, ci stiamo davvero godendo il fatto che stiamo finalmente per chiudere parte del viaggio, facendo uscire Goguen, sono stati sei lunghi anni, abbiamo scritto due linguaggi di programmazione, un intero nuovo modello di contabilità, abbiamo imparato una quantità enorme di contratti intelligenti in generale, abbiamo educato migliaia di persone, abbiamo avuto un sacco di alti e bassi, abbiamo riscritto Plutus penso più di una dozzina di volte. Ma tutto sommato, un viaggio come questo vale sempre la pena, a causa degli amici che ti fai, le cose che fai, i posti dove vai, e tutto il grande apprendimento che accade, la realtà è che Cardano ha iniziato davvero come una manciata di persone, molto tempo fa, e ora siamo in una posizione in cui siamo un milione di persone di dimensioni. È incredibile, non importa dove vado, mi imbatto sempre in uno o due di voi, ho sempre il piacere profondo e il privilegio di poter interagire con persone su tutti gli spettri della vita. Ero in un ristorante italiano, a Cheyenne, Wyoming, il proprietario e il cuoco del ristorante erano del Montenegro, che è un piccolo paese sul Mediterraneo, il cuoco in realtà sapeva chi ero, il che è straordinario, un paese rurale in mezzo al nulla, in un ristorante italiano, si incontra qualcuno che sa di Ada, di Cardano. E questo non è dovuto a me o a questi AMA, certamente aiuta la comunità, è grazie a voi, la comunità. Voi ragazzi e ragazze avete fatto un notevole lavoro di evangelizzazione, di crescita. Quando guardiamo al lancio di Goguen, ho fatto una previsione l’anno scorso dove ho detto che avremmo avuto centinaia di asset e migliaia di dApps intorno a luglio. E mentre non abbiamo ancora tirato fuori tutto questo, ci sono decine di migliaia di asset, certamente un enorme boom di NFT, e ci sono centinaia di grandi progetti là fuori, che stanno crescendo, evolvendo e costruendo, e migliaia di sviluppatori e persone che sono impegnati a costruire cose su Cardano. E questo per me è davvero l’essenza di quello che stavo dicendo.
Vedete, noi non lasciamo le persone indietro in Cardano, non abbiamo una situazione in cui loro sono intemperie, vanno e vengono, ci sono molte altre blockchain dove questo è il caso, dove hanno il loro momento al sole e dopo quei 15 minuti di fama scadono, spariscono. Invece, qui nell’ecosistema Cardano, è uno stile di vita, quando le persone vengono qui sono qui per la vita, sono entusiasti e appassionati, sono eccitati, vogliono cambiare il mondo, vogliono fare qualcosa di interessante. Se devono imparare una nuova lingua, andranno ad imparare una nuova lingua, se devono imparare un modo completamente nuovo di costruire dApps, lo faranno, se devono imparare come avviare un business, ci mandano un’email e fanno domande su questo, da nessuna parte questo è più potente che a Catalyst, se guardi quanto siamo cresciuti, quello che abbiamo visto, quello che abbiamo imparato da questo processo, è davvero sorprendente e assolutamente umiliante passare da poche decine di persone nei primi giorni a decine di migliaia di persone, e ogni volta che arriva un round di finanziamento, più di 50 progetti vengono finanziati, e alla fine ci saranno centinaia, alla fine ci saranno migliaia, mentre l’ecosistema cresce. I pionieri di Plutus non scompariranno, così come non sono scomparsi i pionieri del testnet incentivato. Non era molto tempo fa che avevamo i nostri pionieri SPO, ora ce ne sono più di tremila, più di 1.500 fanno blocchi su base regolare con un alto grado di precisione. Questo è esattamente ciò che accadrà con l’ecosistema delle dApp, le persone sono qui per rimanere. Ogni metrica, dalla scienza, all’ingegneria, alle metriche della comunità, al progresso con la fondazione, al progresso con IoT Global, DC Spark, Emurgo e molte altre aziende che stanno galleggiando intorno a questo ecosistema, indica un futuro luminoso. Quindi vorrei ringraziare tutti voi, per aver reso possibile questo futuro luminoso. Tutto quello che posso fare è aprire la porta, tutto qui, ma voi dovete attraversarla, e l’avete fatto, e non solo pochi, più di un milione di persone l’hanno fatto. Quindi sono molto entusiasta di vedere dove questo va nei prossimi mesi e anni, prevedo che avremo decine di milioni prima che ce ne accorgiamo, e poi centinaia e poi il grande giorno, sarà il B-day, quando arriveremo a un miliardo, e ci gestiremo i paesi. Bene, passiamo alle vostre domande.

1 Like