🇮🇹 "Introduzione | CH AMA 13 Apr 2022 "

:it: Trascrizione in italiano di un estratto da “Surprise AMA 04/13/2022”.

Da 00:00:00:00 a 00:06:40 del video originale.

Pubblicato sul canale Youtube di Charles Hoskinson il 13 aprile 2022

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Ciao a tutti, questo è Charles Hoskinson, che trasmette in diretta dal caldo, soleggiato Colorado, sempre caldo, sempre soleggiato, a volte Colorado. Oggi è il 13 aprile 2022, bella giornata, ritorno in ufficio, divertimento, mercoledì, circa 2:47 pm ora del Colorado, tutti pronti, eccitati per l’AMA? Beh, abbiamo avuto una settimana d’inferno, ho Lobster al microfono, Lobster, voi ragazzi ve la ricordate, l’avete nominata. Le cose si stanno muovendo ad un ritmo veloce, ci sono così tante cose folli, tutto, dalle piante fosforescenti ai mammut. Questo fine settimana ho avuto una visita da Colossal, lasciate che vi mostri qualcosa, sono stati così gentili da offrirmi questo regalo, vediamo ragazzi se riuscite a indovinare cos’è, qualche idea, huh huh, è un dente di mammut, che ne dite, il molare. Sono venuti in Wyoming, ci siamo divertiti a esplorare lo stato, abbiamo cenato con il governatore, speriamo di poter fare qualcosa lì. Ma è un ecosistema ampio e diversificato, tutto dalla roba ESG, visitando il confine tra Polonia e Ucraina, vedendo i centri per i rifugiati, incontrando persone sul confine, al lavoro in Africa, alla tecnologia profonda, oggi abbiamo i nostri benchmark per il pipelining, che è in programma per il rilascio a giugno, sembra incredibile, ci sono alcuni post sul blog lì. Anche la grande roba che sta uscendo con Plutus, abbiamo un video in uscita con John Wood, ho appena visto il filmato grezzo e inedito che uscirà tra una settimana o due. È fantastico, parla del CIP 31, 32, 33, dell’architettura Plutus, del modello esteso UTxO e del perché è interessante. Tutto dalla redenzione del contratto, i dati, il contesto nel modello, è roba fantastica. Quindi penso che vi piacerà molto. Le cose stanno diventando prevedibili in un certo senso, con il nostro programma di rilascio, come gestiamo le cose, gli eventi che attraversiamo, è solo business as usual. Questa è una buona cosa, perché significa che non ci vuole più uno sforzo super umano, uno sforzo straordinario, per far uscire questo rilascio eroico, possiamo o non possiamo rispettare l’ordine del giorno, è più come un lavoro ad orologeria, dove diciamo “ok, ecco il copione, i nostri punti, lo sappiamo, stiamo usando Agile, le cose stanno andando avanti”. Questo è ancora più rilassante, ci permette di lavorare su un insieme più vario e interessante di problemi, piuttosto che solo uno o due. Giugno sarà un mese molto importante per noi, mostreremo un sacco di roba nuova, un sacco di dApps in Cardano che aspettano l’hard fork, per lanciare, perché ci sono un sacco di ottimizzazioni, avranno una migliore esperienza utente. Il portafoglio leggero su cui stiamo lavorando sta andando avanti, ci stiamo divertendo molto. Avremo un centro di voto, deleghe parziali, multi-firma, chiavi di delega, ogni sorta di cose che voi ragazzi amate, volete, rispettate, apprezzate, quindi felicità lì.

Ci sono un paio di altre cose, come gli input endorser, Babel feesl, roba di sidechain, che stanno arrivando a fine anno, ottobre e oltre. Queste cose raddoppieranno davvero, aggiungendo a Cardano il motivo per cui è incredibilmente speciale. Sai, è una cosa difficile investire in un campo scientifico completamente nuovo. Se pensate a questo strano sistema distribuito che non ha un’autorità centrale, devono avere una resistenza contro tutti questi attori bizantini, che possono venire da qualsiasi parte del mondo. E lo stesso gruppo di persone che mantiene il sistema potenzialmente è il gruppo di persone che cerca di attaccare il sistema, è uno strano nuovo campo della scienza. Ci sono solo 13 anni di storia alle spalle, e abbiamo dato contributi così significativi, abbiamo costruito grandi basi per tutte queste cose. Vedere quella fondazione prendere vita, diventare vibrante, iniziare a fiorire, producendo effetti a valle, è così bello. E vedere tutta l’interconnessione di esso, Mithril è collegato con la strategia sidechain, è collegato con la strategia Hydra, con Ouroboros, con tutta la sua magia, l’eterogeneità che Ouroboros fornisce, è interconnesso con tutte queste cose, wow. Anni fa parlavamo di ardesie, dicevamo “solo se possiamo fare questo, questo e questo”. Questo è l’anno in cui possiamo effettivamente giocarci, vederlo, e anche vedere cosa la comunità può fare con esso. Wingriders è uscito, l’ho twittato, questo era speciale perché hanno aggiunto molto di più. Staking mentre fanno TVL, supporto per la valuta stabile, un sacco di modelli cool off-chain, è un esempio di un Dex molto raffinato, molto più di molti di quelli che sono sul mercato in questo momento. E altri lo copieranno, lo emuleranno, quindi c’è una rapida evoluzione. Sospetto che tutti diranno che hanno un po’ da recuperare, ma il fatto che le cose si stiano evolvendo così velocemente, è solo una testimonianza della qualità della comunità e della tecnologia. E questo è pre-Vasil, quando Vasil uscirà, a giugno, vedrai tutta una nuova ondata di cose nuove, monete stabili algoritmiche, come Djed, che lo stanno aspettando, quindi sono davvero entusiasta di questo. Molto più lavoro sulla pedagogia, stiamo lavorando duramente per migliorare il programma Plutus pioneer, il programma Marlowe pioneer, è il primo mese che Marlowe sta funzionando su Cardano, su testnet, quattro anni di lavoro lì per un DSL finanziario, ora sta fiorendo, prendendo vita, è bellissimo, entro la fine dell’anno dovrebbe essere in un ottimo stato. Ogni tre settimane aggiungono Hydra, è anche una cosa bellissima, ne sono molto felice. Per me è solo una convalida del sogno che avevamo, quindi grazie per questo. Ok, allora parliamo delle vostre domande, questa è una cosa divertente di queste AMAS, non sono solo io in un monologo, siete voi ragazzi.