🇮🇹 "La Fondazione Cardano dona alla graphic novel africana – Trust"

:it: Traduzione italiana di “The Cardano Foundation donates to African graphic novel—Trust” scritto da @ElliotHill della Fondazione Cardano

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools


La Fondazione Cardano dona alla graphic novel africana – Trust

La Fondazione Cardano è orgogliosa di annunciare che ha donato 2.500 dollari in ada alla graphic novel Trust, un progetto panafricano progettato per aumentare la consapevolezza del potere della tecnologia blockchain di consegnare la sovranità finanziaria alle comunità meno servite.

La graphic novel del Trust insegnerà ai giovani in Africa e non solo il potere della blockchain per l’indipendenza finanziaria, con una data di pubblicazione prevista per il 2021. Il Trust è scritto e illustrato dal romanziere e illustratore keniota capo Nyamweya, e dall’imprenditrice tecnologica canadese ed educatrice di blockchain Anne Connelly.

Un’illustre scrittrice di graphic novelist, Chief Nyamweya, già autrice del romanzo di impatto sociale “Art of Unlearning” nel 2018, ha curato “Ink and Pixels - A history of graphic art in Kenya” nel 2015, e ora ha rivolto la sua attenzione all’evangelizzazione sulla blockchain in tutto il continente africano.

Anne Connelly ha lavorato con Medici Senza Frontiere Canada nella Repubblica Centrafricana e nella Repubblica Democratica del Congo, che ora siede nel loro consiglio di amministrazione. Anne è appassionata del potere della tecnologia di trasformare le comunità, specialmente quelle dei paesi in via di sviluppo, ed è stata precedentemente nominata tra le 50 donne canadesi più stimolanti nel campo della tecnologia.

Trust segue la storia di una giovane donna keniota di nome Moraa, che usa la blockchain per trasformare la sua comunità, la fittizia Wahengaland. Moraa usa la blockchain per superare le sfide significative associate al denaro, ai titoli di proprietà terriera e ai problemi di corruzione in molte nazioni in via di sviluppo che potrebbero essere alleviate attraverso l’implementazione della tecnologia della blockchain.

Il capo Nyamweya, spiegando l’importanza di usare l’arte per diffondere la consapevolezza delle blockchain, dice:

“Usando la narrazione per educare i lettori sulla tecnologia blockchain, speriamo di ispirare milioni di giovani africani a immaginare un futuro alternativo. La fiducia permette anche ai giovani africani di creare questi futuri, fornendo loro la formazione e gli strumenti per implementare la blockchain. Trust graphic novel indirizzerà i lettori verso blog online e altre risorse di apprendimento, aiutando i giovani africani a diventare la prossima generazione di utenti di crittografia, imprenditori e sviluppatori”.

Trust sarà pubblicata sia in versione cartacea che in versione digitale mobile. Secondo i dati della Banca Mondiale e della Banca Africana di Sviluppo, ci sono oltre 650 milioni di utenti mobili nel continente africano, molti dei quali sono nella fascia d’età compresa tra i 15 e i 24 anni, il che rappresenta un’enorme opportunità per diffondere la consapevolezza del potere della blockchain per la trasformazione finanziaria.

La Fondazione Cardano crede fermamente che la tecnologia delle blockchain avrĂ  il maggiore impatto nelle nazioni in cui le infrastrutture finanziarie tradizionali sono drammaticamente carenti. Di conseguenza, la Fondazione vede un forte potenziale di decentramento dei libri contabili - in particolare, la blockchain Cardano, grazie alla sua natura altamente decentralizzata - per portare un rapido cambiamento nel modo in cui il valore viene trattato e distribuito nei paesi in via di sviluppo.

Nathan Kaiser, presidente della Fondazione Cardano, dice:

“L’educazione è la chiave per l’adozione e la proliferazione della tecnologia a catena di blocchi, e le arti visive coinvolgenti come la graphic novel Trust sono strumenti potenti per raggiungere un pubblico vasto e diversificato. L’interesse della Fondazione Cardano per il continente africano va ben oltre le applicazioni commerciali del protocollo Cardano. Siamo realmente investiti nel guidare una vera trasformazione socio-economica in comunità poco servite, e le nostre donazioni a progetti come il Trust sono solo una piccola parte del nostro più ampio investimento nel continente africano”.

Guarda un’anteprima di Trust qui sotto:

Trust è l’ultimo di molti degli impegni della Fondazione Cardano in iniziative sociali ed economiche sia nel continente africano che all’interno della più ampia comunità globale, che includono l’assunzione di un ruolo attivo nella creazione e nello sviluppo della South African National Blockchain Alliance (SANBA), e l’espansione dell’offerta di servizi della Fondazione a tutte le 54 nazioni africane.

La Fondazione Cardano si è impegnata ad ampliare l’accesso alle risorse educative sulla blockchain, come dimostrano le recenti attività per dare ai giovani delle zone rurali dello stato americano del Wyoming la possibilità di partecipare allo sviluppo della blockchain, l’approvazione di una borsa di ricerca per la governance della blockchain in associazione con il Berkman Klein Center di Harvard, e i contributi della Fondazione all’iniziativa del MIT per la valuta digitale.

La Fondazione Cardano non vede l’ora di leggere il romanzo finito nel 2021 e di condividere questa potente opera d’arte educativa con la nostra comunità mondiale.


Informazioni sulla graphic novel Trust: Trust è una graphic novel ambientata nella fittizia nazione africana di Wahengaland. Racconta la storia di Moraa, una giovane donna keniota che impara a conoscere la blockchain e la usa per trasformare la sua comunità. Usando la narrazione per educare i lettori sulla tecnologia dei blockchain speriamo di ispirare milioni di giovani africani a immaginare un futuro alternativo e a crearlo fornendo loro la formazione e gli strumenti per crearlo. Il libro si collegherà ai blog online e ad altre risorse di apprendimento per aiutare i lettori a fare il passo successivo per diventare utenti di crittografia, imprenditori e sviluppatori. Trust sarà pubblicato nel 2021. Per saperne di più: https://www.trustgraphicnovel.com/the-book

1 Like