🇮🇹"Perché è necessaria una Cardano Community Hub?"

:it: Traduzione italiana di " Why is a Cardano Community Hub necessary?" scritto da @arielfavio.

La domanda merita una comprensione preliminare, cos’è una Cardano Community Hub?

Come Charles Hoskinson, fondatore di Cardano e CEO di IOHK, ha spiegato in un video il 22 novembre 2020, è semplicemente il raggio d’azione necessario a Cardano per ottenere più adozione, marketing e rappresentanza devono essere raggiunti in ogni regione, paese e città .

Ogni persona che vive in una città conosce il proprio ambiente, le proprie esigenze, il proprio stile di vita ed è così che può interagire al meglio.

Cardano è stato progettato in modo tale da potersi adattare alle esigenze globali, dalla sua piattaforma versatile, e quindi partendo a livello locale, in città o paesi, la sua globalità aumenterà.

Pertanto, individuando Community Hub in diversi paesi sarà possibile indirizzare meglio la sua diffusione. L’istruzione è la chiave di cui Cardano ha bisogno per essere conosciuta, dimostrando il suo potenziale per i servizi su identità digitale, applicazioni distribuite (DApps) e smart contracts.

Concetti innovativi come l’olocrazia, che è un sistema organizzativo in cui l’autorità e il processo decisionale sono distribuiti orizzontalmente anziché essere stabiliti da una gerarchia di gestione, sono alla base di questo tipo di idee di Hub della comunità.

La governance progettata per l’era Voltaire, avviata con Catalyst, dove le idee vengono proposte e la comunità vota per scegliere le migliori da sviluppare su Cardano è in linea con la filosofia del Community Hub.

Il lavoro delle persone che riuniscono le comunità locali è l’inizio del lavoro, proprio come la famiglia lo è per una società, i Cardano Community Hub lo sono per l’ecosistema globale della rete.