🇮🇹 "Primi principi: Ricerca per il futuro | IOG 23 dic 2022"

:it: Trascrizione in italiano di “First Principles: Research for the Future”.

Pubblicato sul canale Youtube di IOHK il 23 dicembre 2022

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Charles: Stiamo già filmando?

Salve, sono Charles Hoskinson, oggi sono con il professor Aggelos Kiayias, scienziato capo di Input Output, che è con noi da circa sei anni.

Aggelos: Un po’ più a lungo

Charles: Più di dieci anni, è stata una lunga strada. Partiamo dall’inizio con il BTL che abbiamo creato qui all’Università di Edimburgo, cosa direbbe che è stato raggiunto negli ultimi sei anni, quali sono le cose di cui è più orgoglioso?

Aggelos: Prima di tutto è stato molto emozionante, era molto vicino al momento in cui mi sarei trasferito a Edimburgo, quindi è stato bello iniziare con una missione del genere. Ovviamente lavoravo già prima sulla tecnologia blockchain. Ma il laboratorio blockchain è un mandato più grande, insieme a tutti i piani che sarebbero stati messi a punto presso Input Output per quanto riguarda lo sviluppo di Cardano. Sono state molte le cose interessanti su cui abbiamo iniziato a lavorare, ma credo che la più importante, quella che ha avuto il maggiore impatto, sia stata lo sviluppo di Ouroboros, l’avvio della proof of stake dal punto di vista dei primi principi, e credo che sia stata una cosa fantastica.

Charles: Come è stato accolto Ouroboros nel corso degli anni.