🇮🇹 "Riposizionamento del progetto Catalyst in vista del prossimo round di finanziamento"

:it: Traduzione italiana di “Repositioning Project Catalyst ahead of the next funding round - IOHK Blog

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Riposizionamento del progetto Catalyst in vista del prossimo round di finanziamento

Catalyst fa una pausa tattica per valutare i risultati di Fund9 prima di dare il via alla prossima iterazione.

img

Innovazione e collaborazione sono due dei principi fondanti di Project Catalyst. In ogni fase di finanziamento, Input Output Global, Inc. (IOG) facilita Catalyst nel sostenere coloro i cui progetti e idee possono avere un impatto positivo sul mondo reale.

IOG crede nella possibilità per le persone di esplorare e sviluppare le proprie idee. Questa collaborazione porta all’innovazione e alla crescita a cascata e spesso apre nuove opportunità che cambiano la vita.

Il Progetto Catalyst ha raggiunto molti grandi risultati. Ha ricevuto ed elaborato oltre 6100 proposte, ha raggiunto oltre 1,7 milioni di voti e ha finanziato circa 1200 progetti (800 solo nel 2022). Questi risultati testimoniano la passione e la fiducia in Project Catalyst e nell’ecosistema Cardano.

Risultati del Fondo9

Il Fondo9 ha visto 205 proposte selezionate per il finanziamento, insieme a dieci sfide a cui rispondere nel successivo round di finanziamento, e ha ricevuto più di 364k voti, con un aumento del 53% rispetto al Fondo8! Inoltre, 9 progetti sono stati approvati per partecipare alla Cardashift Catalyst Natives Challenge.

Project Catalyst sta anche sperimentando la rendicontazione basata sulle milestone per i progetti finanziati. I progetti finanziati nell’ambito della Dapps, Products, and Integrations Challenge e i progetti che hanno richiesto fondi per un valore ≥ 75k dollari, devono ora riferire i risultati in base a chiare pietre miliari e fornire una dichiarazione delle pietre miliari e la prova del loro raggiungimento per continuare a ricevere i finanziamenti.

Il passaggio a un meccanismo di rendicontazione basato sulle tappe rafforza la fiducia nel progetto e dimostra i progressi alla comunità. Inoltre, si tratta di un ulteriore livello di protezione per il Tesoro di Cardano e per la comunità, assicurando che i progetti vengano realizzati come previsto prima di ricevere gli importi richiesti.

Periodo di raffreddamento: tempo di pausa e riflessione

Mentre Fund9 si avvia alla conclusione, è ampiamente riconosciuto che i processi devono maturare, essere semplificati, diventare più autonomi, rimanere inclusivi e continuare a dimostrare valore al più ampio ecosistema Cardano. Di conseguenza, si prospettano alcuni cambiamenti e aggiornamenti cruciali.

Il rallentamento consente ai partecipanti al Catalyst di esaminare i processi, di riflettere sulle opportunità di miglioramento e di iterare in modo significativo. Uno dei motivi principali per cui è necessario un periodo di riposo è quello di consentire la chiarezza collettiva senza correre verso la prossima scadenza. Concentriamoci invece su una serie di risultati.

Considerando quanto sopra, il Fondo 10 non ha ancora una data di inizio. Per questo motivo, Project Catalyst farà il punto su tutti i segnali e le esperienze prima di passare al prossimo ciclo di finanziamento. Nei prossimi blog si parlerà dei cambiamenti e si illustreranno i piani futuri.

Iterazione e comunicazione futura

Project Catalyst è un organismo organico che si basa su individui che si uniscono e innovano verso un obiettivo comune. Pertanto, è fondamentale rimanere fluidi e dinamici per soddisfare le esigenze di un ambiente in continua evoluzione e dal ritmo incalzante. Tracciare una rotta verso un obiettivo diventa più facile se la destinazione è chiara. La parte più importante di questo processo è la comunicazione tra tutte le parti interessate.

La comunità Catalyst è benvenuta e incoraggiata a discutere e a tenere sessioni retrospettive e a documentare e condividere i risultati. È ora disponibile un modulo di feedback per il Fondo9. Utilizzate questo modulo per contribuire a identificare le lacune e le aree che richiedono attenzione.

I risultati dell’indagine saranno condivisi pubblicamente con tutti i principali approfondimenti. La versione per il Fondo 8 è disponibile qui come riferimento.

Come partecipare?

Volete partecipare attivamente al Progetto Catalyst? Il primo passo è creare un account sulla piattaforma di collaborazione Catalyst, Ideascale.

Per ricevere aggiornamenti regolari sui progressi del Progetto Catalyst, iscrivetevi alla mailing list Catalyst e unitevi alle comunità Discord e Telegram.