Traduzione italiana di “Scores of Developers Predicted to Ditch Ethereum for Cardano as Blockbuster Update Nears”
Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT entra nel nostro gruppo Telegram
Si prevede che decine di sviluppatori abbandoneranno Ethereum per Cardano con l’avvicinarsi dell’aggiornamento Alonzo
Cardano (ADA) sta andando alla grande ultimamente. La criptovaluta ha segnato guadagni impressionanti nelle ultime 10 settimane, con un ancora più impressionante 3.800% negli ultimi 12 mesi. In particolare, le buone fortune di Cardano sono radicate nell’ambizioso obiettivo del team di sviluppare la rete blockchain più prolifica e user-friendly del settore. Questo sforzo non è passato inosservato.
La piattaforma blockchain si sta preparando ad eseguire “Alonzo”, un aggiornamento piuttosto rivoluzionario che è di per sé l’ultima parte della fase Goguen. Ora, il direttore del marketing e delle comunicazioni di Cardano, Tim Harrison, pensa che l’aggiornamento Alonzo renderà Cardano un serio concorrente contro la rete Ethereum, il cui risultato sarebbe un esodo di massa degli sviluppatori da Ethereum a Cardano.
L’aggiornamento di Alonzo
L’aggiornamento Alonzo dovrebbe inaugurare l’era dei contratti intelligenti sulla rete Cardano e supportare i programmi DeFi. Come previsto, questa possibilità ha generato un enorme aumento dell’interesse degli sviluppatori nella rete. Tim lo ha annunciato in un tweet, informando anche sulle posizioni di assunzione presso l’azienda.
In primo luogo, la rete Cardano è nota sia per la sua efficienza che per la sua economicità . Mentre gli sviluppatori potrebbero dover pagare enormi commissioni di rete che ammontano a decine di dollari (a volte più di 50 dollari) sulla rete Ethereum, Cardano offre un’opzione molto più economica.
Finora, l’unica cosa che ha limitato la rete è la mancanza di supporto per DeFi e scalabilità , un risultato che ha tenuto molti sviluppatori bloccati con Ethereum. Questo cambierà drasticamente quando l’aggiornamento di Alonzo sarà attivo.
Il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, è entusiasta che la rete stia finalmente sviluppando una capacità di influenzare il cambiamento reale e di avere un impatto sulla vita di numerose persone in tutto il mondo.
Secondo Hoskinson, l’imminente aggiornamento aprirà la porta per decine di miliardi di dollari da iniettare nella criptoeconomia in esecuzione sulla rete Cardano, soprattutto per quanto riguarda i protocolli DeFi. Questo bilanciamento economico potrebbe avere il potenziale per “cambiare la vita di un miliardo di persone”.