Traduzione italiana di “The Cardano Effect—Thank you Philippe and Rick for your contribution to Cardano” scritto da @ElliotHill della Fondazione Cardano
Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT
The Cardano Effect-Grazie Philippe e Rick per il vostro contributo a Cardano
scritto da @ElliotHill della Fondazione Cardano
Oggi, vogliamo ringraziare Philippe Pierre-Antoine e Rick McCracken per il loro contributo all’ecosistema Cardano, attraverso il loro impegno di lunga data per il podcast The Cardano Effect (TCE).
Il podcast The Cardano Effect divulga informazioni di alto livello sullo sviluppo e sui progetti relativi a Cardano e le suddivide in informazioni di consumo per gli utenti di tutti i giorni. La sua visione originale era quella di fornire notizie imparziali e guidare la discussione su Cardano, che ha fornito attraverso ore e ore di contenuti originali negli ultimi due anni.
Philippe e Rick hanno annunciato il 12 dicembre che il loro riassunto di fine anno, il 116° episodio di TCE, sarebbe stato l’ultimo. Qui daremo un breve sguardo al viaggio che il TCE ha compiuto dai primi giorni del 2018 fino al suo finale alla fine del 2020.
Che aspetto aveva la blockchain Cardano quando è iniziato il TCE?
L’Effetto Cardano ha debuttato il 10 novembre 2018, circa un anno dopo il lancio della blockchain Cardano.
Quando Philippe e Rick hanno iniziato il podcast TCE, Cardano era un protocollo ancora agli inizi. Ancora operativo sulla mainnet Byron, Cardano era un semplice layer di valori su cui trasferire â‚łada tra gli altri partecipanti.
Le visioni di alto livello per il Cardano, guidate da coloro che lavorano nell’ecosistema del Cardano e dalla comunità dei primi adottanti, erano in questo momento semplicemente dei progetti per il futuro.
Ora, questi progetti sono stati e continuano a essere realizzati, costruendo solide fondamenta per un ecosistema decentralizzato e innovativo.
A volte, questo è stato un viaggio difficile. Il TCE e i suoi fan di lunga data hanno avuto conversazioni difficili su molti aspetti dell’implementazione e della direzione di Cardano. Ma in ultima analisi, queste discussioni sono state guidate dal desiderio di fare di Cardano una delle più robuste e decentralizzate blockchain’ e comunità ’ ad oggi.
Con 72 episodi sponsorizzati da IOHK e 44 episodi sponsorizzati dalla Fondazione Cardano, TCE è stato un podcast di qualità e molto ricercato. Philippe e Rick, entrambi con un ampio background tecnico, hanno tenuto gli spettatori informati con discussioni coinvolgenti e informative.
Nel corso del tempo, TCE è cresciuto fino a superare gli 8.000 abbonati, diventando una delle fonti più seguite delle notizie sull’ecosistema Cardano.
L’Effetto Cardano ha inoltre accolto regolarmente ospiti speciali, tra cui il talento degli sviluppatori di IOHK, i principali stakeholder della Fondazione Cardano, così come esperti di blockchain provenienti da diversi e diversi settori.
La Fondazione Cardano è stata lieta di vedere il nostro nuovo CEO, Frederik Gregaard, apparire su TCE nel novembre 2020. Solo tre episodi prima del gran finale di TCE, Frederik ha discusso il futuro del Cardano, e una nuova era per la Fondazione. Se non avete già visto questo episodio, vi consigliamo di guardarlo qui:
Come si è trasformato Cardano dal 2018?
A due anni dal lancio del TCE, Cardano ha fatto passi da gigante verso una rete completamente decentralizzata. Abbiamo visto il lancio dello staking e della delega attraverso Shelley, e nei prossimi mesi, accoglieremo gli sviluppatori e le imprese attraverso la tokenization e i contratti intelligenti.
Molte di queste visioni di alto livello per la blockchain Cardano sono già state discusse nelle centinaia di ore di contenuti di The Cardano Effect. In effetti, può essere giusto dire che alcune di queste discussioni hanno probabilmente contribuito a plasmare la direzione del protocollo Cardano stesso.
Oltre a IOHK, la Fondazione Cardano è stata orgogliosa di sponsorizzare questo inestimabile podcast guidato dalla comunità , che ha fornito così tante ore di valore alla nostra comunità .
Siamo ora lieti di vedere molti altri partecipanti all’ecosistema che si ispirano a The Cardano Effect e che lanciano i loro canali di contenuti cardanici dedicati per tenere la nostra comunità informata sulle ultime novità del Cardano.
Grazie e continuate a costruire!
Vogliamo ringraziare sia Philippe che Rick per il tempo e l’impegno che hanno dedicato alla costruzione dell’Effetto Cardano.
Riconosciamo che dietro ognuno dei 116 episodi, c’è stato un significativo investimento in tempo e risorse, e gli effetti positivi a lungo termine che il vostro podcast ha avuto sull’ecosistema del Cardano sono stati fondamentali per la costruzione della nostra comunità .
Per coloro che vogliono ascoltare la raccolta completa dei podcast, potete trovare gli episodi TCE 1-116 sul loro canale YouTube 1, o su Libsyn.com, dove saranno ospitati a tempo indeterminato.
Perché non seguire anche Philippe e Rick su Twitter, per stare al passo con i loro progetti futuri? Siamo sicuri che entrambi continueranno a partecipare attivamente all’ecosistema Cardano.
Non vediamo l’ora di vedere nuovi podcast e spettacoli legati a Cardano crescere insieme al nostro ecosistema nel 2021.