🇮🇹 "Annuncio di un nuovo giro di deleghe per le stake pool della comunità"

:it: Traduzione italiana di “Announcing a new round of community stake pool delegation” scritto da Ben O’Hanlon nel blog IOHK

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Annuncio di un nuovo giro di deleghe per le stake pool della comunità

Stiamo usando i nostri ada per sostenere gli operatori che gestiscono singoli pool che aiutano a sostenere la rete e la comunità di Cardano

img

Come abbiamo celebrato nel blog di ieri sul D=0 day, la produzione dei blocchi è ora al 100% nelle mani della comunità degli operatori di stake pool Cardano (SPO). I pool della comunità sono la linfa vitale della rete. E all’inizio di quest’anno abbiamo confermato il nostro impegno per un vibrante ecosistema di proof-of-stake (PoS) quando abbiamo delegato oltre 300 milioni di ada alla nostra prima coorte di community stake pool.

Il numero di pool è ora di oltre 2.000, responsabili di quasi tre quarti degli ada in circolazione. I loro sforzi sostengono la rete e contribuiscono notevolmente al successo e al riconoscimento del protocollo Ouroboros, stabilendo un chiaro standard per qualsiasi protocollo PoS concorrente.

All’inizio dell’anno, ci siamo impegnati a fare nuove deleghe trimestrali per aiutare le pool di comunità in fase di avvio. Gestire una piccola pool di successo è difficile, e deve essere affrontato come qualsiasi altra impresa commerciale, con costi fissi e variabili pianificati, ore necessarie per operare, raggiungere il punto di pareggio, pianificare l’approccio di marketing, ecc. Con ogni giro di deleghe, il nostro obiettivo è quello di delegare abbastanza ada ad ogni SPO in modo che possano creare dei blocchi, dando loro un certo livello di sicurezza finanziaria mentre cercano di far crescere la loro base di deleghe.

Stiamo nuovamente chiedendo ad ogni operatore là fuori di cercare la delega dai fondi ada di IOHK. Abbiamo già fatto un sondaggio delle pool esistenti per guidare i nostri progressi, e ora vogliamo che ogni pool compili il nostro sondaggio per candidarsi. Oltre a sostenere la vostra domanda, le vostre risposte ci aiuteranno a modellare il nostro approccio di delega alla comunità basato su fattori quali l’impatto potenziale e gli obiettivi di ogni stake pool.

Favoriamo gli operatori che gestiscono pool singoli, e chiediamo dettagli a sostegno di ogni domanda. Siamo anche alla ricerca di pool con un chiaro senso di missione o scopo - gli operatori delle pool devono essere coinvolti per qualcosa di più degli ada. Cerchiamo anche una capacità di ‘marketing’ - sia attraverso la creazione di contenuti, sia attraverso una chiara articolazione della missione, ecc. La prova dell’impegno tecnico nel supportare il sistema Cardano probabilmente influenzerà anche le nostre decisioni, quindi una chiara dichiarazione degli obiettivi e delle motivazioni del vostro pool è vitale. Potresti aver creato contenuti educativi; avere forti credenziali ambientali; o gestire il pool per raccogliere fondi per opere di beneficenza - parlacene e fornisci prove dei tuoi successi. Per facilità di riferimento, ecco uno schema di ciò che ti chiederemo nel modulo di domanda.

  • Il tuo nome
  • La regione e il paese in cui si trova la tua stake pool
  • Il nome della tua pool
  • Quando hai fondato la stake pool
  • Dettagli di qualsiasi gruppo SPO o affiliazione a gilde (ad esempio, SPOCRA, Guild, SPA ecc.)
  • Dettagli della tua presenza sul web, username di Twitter, Telegram, YouTube, ecc. così possiamo capire meglio come commercializzi la tua pool.
  • Numero di pool (favoriamo gli operatori che gestiscono un solo pool)
  • La tua dichiarazione di missione e gli obiettivi del tuo pool
  • Se tu o il tuo Stake Pool avete creato contenuti educativi che sono disponibili pubblicamente e in che lingua sono
  • Link a prove di quel contenuto ed eventuali successi
  • Se ospitate un meetup, quali sono stati i risultati
  • Le credenziali ambientali del vostro pool (compensazione di carbonio/rinnovabili ecc.)
  • Se la vostra stake pool è un ente di beneficenza o funziona per conto di un ente di beneficenza, non-profit, o organizzazione non governativa, con i dettagli
  • Se il tuo stake pool è mai stato finanziato o compensato da un’altra organizzazione, inclusa - ma non solo - la Cardano Foundation o EMURGO
  • Dettagli di qualsiasi contributo che hai dato alla comunità o all’ecosistema non menzionati sopra che supportano la tua domanda di delega (ad esempio, gestione di un pool sull’ITN, contributo tecnico, GitHub PRs, CIPs, contributo di contenuto/marketing ecc…)

Per candidarsi, è possibile accedere al modulo qui.

Mentre chiediamo a tutti gli SPO che fanno domanda di garantire che le informazioni che hanno fornito sono veritiere e accurate, non “controlliamo” l’attività del pool o esaminiamo in modo forense le richieste di accuratezza. Tuttavia ci aspettiamo trasparenza da ogni membro della comunità.

Le stake pool possono richiedere la delega da oggi; le applicazioni chiuderanno per questa coorte alla mezzanotte UTC di giovedì 15 aprile. Quindi esamineremo tutte le domande e annunceremo quali SPO riceveranno la delega, che sarà fatta all’inizio di maggio. Attendiamo con ansia le vostre candidature.

1 Like