🇮🇹 "Cardano Summit 2023: Riassunto della serata di networking"

:it: Traduzione italiana di “Cardano Summit 2023: Networking soirée recap”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Il Cardano Summit 2023 è iniziato ieri, 2 novembre, con una serata di networking che ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti all’evento principale a Dubai e alla Battaglia dei Costruttori, presentata dalla Cardano Foundation e sponsorizzata da CV Labs, Genius X, EMURGO, STORM Partners e FacultyGroup. Questa emozionante serata di apertura ha visto gli ospiti esplorare il Cardano Market, che presenta i vari espositori del Summit, insieme alla NFT Gallery e alla Pitch Arena.

Nel suo discorso di apertura della Battaglia dei Costruttori, Frederik Gregaard, CEO della Cardano Foundation, ha spiegato come questo nuovo aspetto del Summit intenda sostenere l’innovazione e l’imprenditorialità. Gregaard ha ricordato che i potenziali investitori gli chiedono spesso come possono verificare l’adeguatezza del prodotto al mercato di un progetto, oltre alla disponibilità e alla longevità di Cardano. Per gli ultimi due, Gregaard ha fornito risposte dirette: La pura vitalità dei progetti dell’ecosistema, di tutti i presenti in sala, e il numero di repository di Cardano su GitHub ne sono la prova. Per la prima domanda, invece, Gregaard ha esortato i progetti a difendere se stessi.

I 10 migliori concorrenti della Battaglia dei costruttori hanno presentato i loro progetti di fronte alla giuria e ai partecipanti al Summit. Ogni progetto ha avuto cinque minuti per presentare il proprio progetto.

  • NMKR: Permette agli utenti di coniare i propri NFT o di costruire un mercato secondario di NFT.
  • NEWM: Mira a fornire un mercato di streaming musicale governato dai musicisti e dai loro fan, dando agli artisti la proprietĂ  dei loro contenuti creativi.
  • Xerberus: Consente agli utenti di valutare e gestire il rischio del proprio portafoglio di beni digitali.
  • FiDa: Tokenizza i contratti assicurativi, con l’obiettivo di affrontare le sfide del settore derivanti dall’aumento dei costi dei sinistri.
  • Mehen USDM: Cerca di creare un ponte tra la finanza tradizionale e la blockchain attraverso una stablecoin sostenuta da fiat.
  • Iagon] (https://iagon.com/): Si propone di fornire agli utenti una piattaforma di archiviazione condivisa guidata dall’intelligenza artificiale che garantisca contemporaneamente la conformitĂ , la privacy e la sicurezza dei dati.
  • Maestro: Offre agli utenti uno stack Web3 completo che facilita la creazione di DApp, protocolli DeFi e altri; offre anche un mercato di contratti intelligenti.
  • zkFold: Offre una soluzione di scalatura dei rollup a conoscenza zero per la blockchain Cardano.
  • Finest: Offre agli utenti una piattaforma accessibile per scambiare beni del mondo reale (RWA) tokenizzati.
  • TVVIN: Intende migliorare l’accessibilitĂ  di asset tradizionali come metalli preziosi, minerali e materie prime sfruttando le tecnologie blockchain, AI e metaverse.

Gregaard ha sottolineato l’incredibile gamma e qualità dei 10 concorrenti finali e si è unito agli altri giudici per le deliberazioni finali, in una giuria di esperti composta da:

Maestro ha ottenuto il primo posto, mentre il secondo è andato a NEWM e il terzo a zkFold. Tracy Trachsler, Jason Gao e Sheraz Ahmed hanno presentato rispettivamente il primo, il secondo e il terzo posto.

Oggi, la prima giornata completa della conferenza inizia con diversi workshop e numerose sessioni incentrate sulla resilienza operativa e sulla formazione. Chi non può partecipare di persona, può collegarsi in rete e guardare il live stream tramite l’applicazione Cardano Summit app.

Fonte originale: " Cardano Summit 2023: Networking soirée recap" di David Taylor, pubblicato il 3 novembre 2023.