🇮🇹 "Charles, hai un successore nel caso ti succeda qualcosa? | CH AMA 30 Ott 2021"

:it: Trascrizione in italiano di un estratto da “Surprise AMA 10/30/2021 (From Ethiopia)”.

Dal minuto 01:11:27 a 01:14:23 del video originale

Charles, hai un successore nel caso ti succeda qualcosa? Vi auguro tutto il meglio. Post data, Charles mi ricordi il cattivo “Koz” del film “Sneakers”.

Sono andato in vacanza per due settimane e nessuno ha sentito la mia mancanza, Cardano continua, l’ecosistema continua, ecc. Ragazzi, io non gestisco Cardano, gestisco la mia azienda, abbiamo una pianificazione della successione lì, controlli, equilibri, controlli, costruiamo cose per questo. Ma se sopravvivo, muoio, qualunque cosa, non importa, Cardano è decentralizzato. Mi mancherete tutti ragazzi, qualcuno sentirà la mia mancanza, ma la vita continua, Apple non ha più bisogno di Steve Jobs, Disney non ha più bisogno di Walt. Il mio compito era quello di preparare tutto, insegnare alla gente cosa potevamo fare, l’arte del possibile, far iniziare la festa, far parlare la gente tra di loro, e come ogni buon padrone di casa, non ti immetti nella conversazione dopo che la conversazione è iniziata. Ti stai solo assicurando che la musica sia buona, le bevande scorrano, ci sia un ambiente confortevole, stai celebrando qualcosa di grande per il flusso di idee e la costruzione di amicizie, e così via. Questo è quello che abbiamo fatto, ora ci sono milioni di persone che lavorano insieme, che hanno conversazioni, tutti i blocchi di Cardano sono fatti da altri. Ho quasi pianto quando ho fatto quel discorso in Wyoming, a settembre, per il summit di Cardano, perché c’era questa realizzazione che i miei figli sono cresciuti, e sono diventati qualcosa di molto più grande di quanto io possa mai essere, qualsiasi cosa io possa mai guidare, il che è fantastico.

Ho i miei difetti come persona, infatti penso che sia fantastico che io non sia esattamente la persona più perfetta del mondo. Il problema quando la tua leadership è così perfetta, o così abile in tutto, così perfetta, tutte queste cose, è che non sei mai abituato all’idea di non esserci. Se faccio cose che ti irritano da morire, come se non mi volessi lì per tutto, tu cominci a pianificare, e così via. In effetti avere una personalità abrasiva inizia qualcosa, penso che sia un grande vantaggio per la decentralizzazione, perché c’è già un mercato costruito e il desiderio di alternative, stili diversi, approcci. Lo abbiamo visto con Fred Gregaard, che è la mia controparte alla Cardano Foundation, Ken Kodama a Emurgo, decine di altri leader che si sono materializzati. Centinaia di altri leader nei pool di stake che si sono materializzati, alcuni dei quali sono in veemente disaccordo con me, e sono ancora nella stessa tenda, perché riconoscono che Cardano non è Charles e l’ecosistema è completamente indipendente. Quindi non c’è davvero bisogno di un successore perché non c’è la nozione di un CEO o qualcosa del genere. È già iniziato, non puoi fermarlo, i massi stanno rotolando giù per la collina, togliti di mezzo.