🇮🇹 "Conferenze, AMA, interviste e incontri | CH 2 giu 2023"

:it: Trascrizione in italiano di “‘Conferences, AMAs, Interviews, and Hanging Out’”.

Pubblicato sul canale Youtube di Charles Hoskinson il 2 giugno 2023.

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram

Salve, sono Charles Hoskinson e trasmetto in diretta dall’aspro e selvaggio Wyoming. Sempre ruvido, sempre aspro, a volte Wyoming. Qui al ranch ho voluto fare un video per parlare un po’ di argomenti legati all’okonomiyaki, alle conferenze, agli AMA, alle interviste, a cose come gli spazi su Twitter e, in generale, alla vita di tutti i giorni. Come molti di voi sanno, ho una gamma molto varia di interessi e attività, la maggior parte di voi è entrata dalla porta di Cardano, ma molti di voi stanno iniziando a interessarsi ad altre cose che sto facendo. Per esempio, possiedo un’azienda di biologia sintetica auto-luminescente. Stiamo facendo enormi progressi e presto faremo grandi annunci. Ho investito in aziende come Colossal, che sta riportando in vita il mammut lanoso. Ho allevato bisonti e ci sono molte cose interessanti in corso. per questo ranch. Ho una clinica a Gillette, nel Wyoming, che abbiamo appena aperto. Oltre al gigantesco lavoro per Cardano, mi occupo anche di ristorazione. Abbiamo avuto un po’ di botta e risposta su quale sia il modo migliore per coinvolgere le persone in questi temi, parlando di questi temi. Il mio stile tende a essere quello di conversazioni lunghe e un po’ cerebrali. I punti in cui storicamente eccello sono i podcast, come il podcast di LEX Friedman, o le interviste di lunga durata, in cui mi siedo per diverse ore e dialogo con qualcuno; per questo mi piacciono gli spazi su Twitter, il formato AMA, e mi sono concentrato su questi. Probabilmente avrete notato che i media sono stati un po’ sporadici. A volte sono su Fox Business, a volte su Bloomberg, a volte faccio diverse cose con media tradizionali e cartacei come il Wall Street Journal o altri simili. Fortune è uno, FT è un altro e quello che stiamo cercando di fare è capire internamente qual è il modo migliore per andare avanti e gestire tutti questi media e ottenere qualcosa su base abbastanza continua nel dominio di varie cose. Ma mi piace l’interattività. Personalmente ritengo che il giornalismo cartaceo sia un mezzo in via d’estinzione, perché è molto parziale, altamente parziale, tende ad avere un’agenda, è a senso unico. Ti trasmettono la storia e ti dicono di cosa si tratta, invece di darti la possibilità di interagire con me e di essere parte della storia, della conversazione.

Ho quindi pensato che sarebbe stato prudente fare un passo indietro e lanciare un appello all’azione. A chi ha idee e suggerimenti su come mettere insieme tutte queste cose diverse, su come gestire un dialogo nel 2023. Mi interessano i vostri commenti, le vostre opinioni su quali piattaforme vorreste usare, comprese quelle di nuova generazione come, ad esempio, gab e Mastodon, la prossima app protocollare che Jack Dorsey sta realizzando, i social media tradizionali, come Twitter, Facebook, Instagram, Tik Tok, questo genere di cose, se consumate più clip da 30 secondi o un minuto, come i cortometraggi di YouTube, o se vi piace il long-form. E se leggete qualcosa, quali pubblicazioni leggete, come vorreste consumarle e quali argomenti vorreste che affrontassi? Sai, continuerò sempre a parlare di Cardano, ma quello che stiamo cercando di fare è strutturare queste conversazioni verso cose specifiche. Per esempio, abbiamo la 1694 in arrivo, a luglio ci sarà un workshop a Edimburgo, in Scozia, e sarà il workshop conclusivo per aggregare il feedback dei 43 workshop 1694 che si terranno nei prossimi due mesi, e fondamentalmente arrivare a un candidato finale da distribuire in una rete di test e votare dalla comunità, se vogliono approvarlo o meno come approccio di lavoro. Ci sarà una grande quantità di discussioni sulla 1694 e molte opportunità di partecipazione. Questo è un esempio di conversazione orientata a Cardano. A luglio e oltre ci saranno molte conversazioni sull’MBO, su come aderirvi, su cosa farne, su tutto questo genere di cose, perché l’infrastruttura è ora dove deve essere, si sta costruendo, sta crescendo.

Poi ci sono altre cose, altre considerazioni, come, ad esempio, la futura roadmap di Cardano, di cui si discuterà molto. Ci sono conferenze, Rare Bloom, Rare, o come la chiamano oggi, la conferenza CNFT, poi il Cardano Foundation Summit, che si terrà a Dubai. Tutte queste cose sono all’orizzonte nei prossimi sei mesi. Quindi, ovviamente, ci sarà un’intera serie di messaggi e cercheremo di essere molto creativi nei modi in cui ci impegneremo. Ma se ci sono altre cose, altre discussioni a cui si vorrebbe partecipare, sarebbe davvero importante trovare il formato migliore. Adoro il crowdsourcing, sono un tipo molto aperto. E per me ha molto senso sollecitare il feedback e le idee della comunità su diversi strumenti, tecniche, piattaforme e cose importanti per loro. La mia speranza è quindi quella di aggregare tutti questi commenti, per contribuire a informare alcuni dei dibattiti interni che stiamo svolgendo. E ancora, questo non è specifico di Cardano, ma di tutti gli sforzi in cui sono coinvolto, dall’inseguire gli alieni con gli Avi, al resuscitare animali morti, alle piante che brillano e a molte altre cose interessanti nella mia vita quotidiana.

Un’altra cosa che noterete è che abbiamo fatto alcune riprese in live action. JJ le ha filmate e credo che abbia fatto un lavoro fenomenale, catturando il momento. Ad esempio, di recente ero con mio fratello al ranch. È venuto per il Memorial Day e mi ha detto: “Ehi, ti faccio vedere un po’ di cose”. Stavamo girando con l’UTV, JJ ha dovuto avere il suo telefono, ha registrato l’incontro, l’ha messo insieme e ha creato una traccia Lo Fi. È molto facile da fare, è molto divertente, vi offre una sorta di giorno nella vita delle varie cose che facciamo, e speriamo di poter continuare a produrre contenuti di questo tipo. Se vi piacciono questi contenuti, fatemelo sapere. E se volete altri tipi di contenuti, o contenuti molto specifici, fatemelo sapere e ditemi quale pensate sia il modo migliore per interagire.

Per quanto riguarda le interviste, molte persone mi contattano e stiamo cercando di capire il modo migliore per gestire questo flusso. Per le interviste, di solito, le persone mi twittano o mi invitano pubblicamente, o mi chiedono, o fanno un video call-to-action, qualcosa del genere. Ho detto: “È fantastico. È emozionante”. E spero di essere un po’ più strutturato. Mi piace fare interviste, soprattutto ai podcast più piccoli che hanno appena iniziato, perché dà loro un po’ di notorietà e li stimola, anche se ci sono anche i soliti sospetti. Se siete membri dei media, avete un podcast e siete interessati a un’intervista, scrivete qualcosa nei commenti, ma dateci anche qualche suggerimento su cosa sarebbe più utile per voi, come podcaster, e come farlo. Spero che questo video sia d’aiuto. Ho sempre creduto nel potere della comunità e dell’open source. Vi prego di condividere il video, di diffonderlo il più possibile, perché sono interessato a un feedback onesto e a inserire nella sezione commenti di YouTube, o su Twitter, nel live stream, le vostre opinioni e speriamo di poterle aggregare tutte e utilizzarle come parte dei nostri piani per il futuro. Grazie a tutti per l’ascolto, ci sentiamo.