🇮🇹 "Gli ultimi giorni di Natale"

:it: Traduzione italiana di “The final days of Christmas” scritto da Anthony Quinn nel blog IOHK

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray:


Gli ultimi giorni di Natale

Il passato, il presente e il futuro di Cardano nello spirito di una vecchia canzone inglese.

img

Questi sono i nostri ultimi due pensieri sul passato, presente e futuro di Cardano nello spirito di una vecchia canzone inglese. Ce n’è una per ognuno dei Dodici giorni di Natale, dal 25 dicembre al 5 gennaio, pubblicata in quattro lotti. Si può guardare al primo lotto, uscito la vigilia di Natale.

Undicesimo giorno. Charles Morgan, capo della sicurezza informatica

Il mio riassunto comprende una vasta gamma di attività, dagli aspetti più ovvi della sicurezza dei nostri siti web, alla consulenza al personale sulla loro sicurezza fisica durante i loro viaggi (come mettere un cuneo sotto la porta di una camera d’albergo!), e l’applicazione dell’autenticazione a due fattori per quasi 250 persone in tutto il mondo (le Yubikeys sono geniali per questo). E abbiamo a che fare con molto di più di Babbo Natale che scende dal camino, come si può vedere da queste statistiche di sicurezza dell’ultimo anno. Ci credete che uno su cinque dei miliardi di file online è completamente aperto ad un accesso globale? Roba spaventosa se si tratta di cartelle sanitarie o di informazioni finanziarie.

Ho tre cose interessanti su cui sto lavorando al momento. Il primo è l’individuazione dei furti, il tracciamento e le strategie anti-riciclaggio per Cardano utilizzando la cognizione automatica. Poi c’è l’automazione dei controlli di sicurezza e il rilevamento delle anomalie. E, a livello più personale, sto lavorando alla mia certificazione Ethical Hacker v11.

Per quanto riguarda il 2021, non vedo l’ora di avere più membri del team nella sicurezza informatica. Questo ci permetterà di essere molto più proattivi nella nostra strategia di sicurezza, nell’esecuzione di audit dinamici e statici dei nostri prodotti, e ci permetterà di perseguire la certificazione e la conformità ISO/IEC 27001. Questo lavoro è fondamentale per far sì che Input Output venga riconosciuto a livello globale come azienda tecnologicamente stabile, il che, di conseguenza, rafforzerà la fiducia in Cardano e nei nostri prodotti basati sulla piattaforma blockchain.

Dodicesimo giorno. Rob Moore, responsabile delle consegne digitali

Il lancio di Shelley e l’avvio della decentralizzazione per Cardano è stato un evento monumentale per il progetto. Tutto il team del web era a disposizione in caso di imprevisti, ma, naturalmente, tutto quello che abbiamo finito per fare è stato assistere alla transizione. Comunque, anche solo fare quella piccola parte per aiutare Shelley a realizzarsi è qualcosa che non dimenticherò in fretta.

L’organizzazione di un lavoro creativo di qualità mi ha assorbito molto del mio tempo ultimamente. Il lancio di dicembre di Mantis, un nuovo client per gli sviluppatori che lavorano con Ethereum Classic è un assaggio delle cose che verranno.

Musica dal vivo, vedere amici e parenti, fare progetti, incontrare colleghi di lavoro nella vita reale, andare all’estero. Tutte cose che prima davamo per scontate. Queste sono le cose che mi mancavano e che spero di ritrovare nel 2021.

Questo completa i nostri Dodici giorni di Natale. Speriamo che alcune di esse - che si tratti di Daedalus, della poesia giapponese, dell’identità decentrata o dei pensieri di una piovra sognante - ti abbiano colpito. La rappresentazione de I Dodici giorni di Natale del coro del Clare College di Cambridge ha certamente suscitato molte risate. Un brindisi all’emozionante 2021!