🇮🇹 "Il Dr. Daniel Leu diventa amministratore della Fondazione Cardano"

:it: Traduzione italiana di “Dr. Daniel Leu becomes administrator of the Cardano Foundation” scritto dalla Fondazione Cardano

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray:


Il Dr. Daniel Leu diventa amministratore della Fondazione Cardano

Con il recente successo della recente costituzione del nuovo Executive Team della Fondazione Cardano e l’aggiunta di Frederik Gregaard e Eva Oberholzer, il ruolo del Consiglio della Fondazione si sta ora spostando dalla sua originaria capacità operativa a una più strategica funzione di leadership e di supervisione. Questo cambiamento di responsabilità, e la notevole riduzione dell’influenza sulle operazioni commerciali, ha portato a un nuovo ambito e a un nuovo sistema di governance interna per il futuro Consiglio di Fondazione.

L’Autorità federale di vigilanza svizzera ESA ha incaricato il Dr. Daniel Leu di fornire alla Fondazione una guida esperta sulla futura governance del Consiglio di fondazione Cardano. Il Dr. Leu è partner del principale studio legale svizzero Bär & Karrer e inizierà il suo ruolo con effetto immediato. L’aggiunta riguarda esclusivamente il ruolo di governo interno del Consiglio.

Dice Frederik Gregaard, CEO della Fondazione Cardano:

“La tecnologia attualmente in fase di sviluppo in Cardano ha il potenziale per cambiare il mondo. Il team dirigente della Fondazione Cardano sta realizzando lo scopo della Fondazione, concentrandosi sulla facilitazione e sul potenziamento dei nostri dipendenti e dei nostri attuali e futuri collaboratori al protocollo. Sostengo la nomina di Daniel Leu come passo per rafforzare la governance della Fondazione e quindi guidare la sua futura direzione verso una forte ed estesa leadership strategica e verso un organo di controllo. Per quanto riguarda noi come team e organizzazione, costruiamo la nostra missione intorno ai valori di trasparenza, prevedibilità e responsabilità”.