Traduzione italiana di “Our million dollar baby: Project Catalyst” scritto da Dor Garbash sul blog IOHK
Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT
Il nostro bambino da un milione di dollari: Progetto Catalyst
Il prossimo round di finanziamento Catalyst sarà il nostro round di finanziamento più accessibile e ambizioso finora
Abbiamo lanciato Project Catalyst sei mesi fa come una serie di esperimenti per far progredire la governance on-chain e accelerare l’innovazione guidata dalla comunità su Cardano. Il progetto cerca di raggiungere i più alti livelli di collaborazione della comunità e di finanziare lo sviluppo delle idee migliori attraverso un processo moderato dalla comunità. Comunità, innovazione, finanziamento, valore, crescita - Catalyst crea potenti sinergie e, in ultima analisi, un motore di crescita autosufficiente per il futuro di Cardano.
Ogni round di finanziamento è cresciuto nella sua portata, nel livello di finanziamento e nel coinvolgimento della comunità. Abbiamo già 7.000 membri sulla piattaforma di innovazione IdeaScale con 1.800 elettori attivi. L’adozione sta crescendo del 10% ogni settimana e abbiamo appena iniziato.
Fund4 sarà il nostro round più accessibile e ambizioso finora e il nostro primo round da un milione di dollari - questa è la dimensione del piatto in ada per finanziare progetti di sviluppo su Cardano. I team vincenti useranno questi fondi per sviluppare strumenti, costruire applicazioni decentralizzate, lanciare iniziative di istruzione e formazione per gli sviluppatori, e molto altro ancora. Ogni nuovo contributo aggiunge nuovo valore all’ecosistema. E poiché la comunità è al centro di Catalyst, il 20% dei fondi di tesoreria sono accantonati per premiare e incentivare i consiglieri della comunità, i referrer e gli elettori partecipanti per il loro contributo.
Per tutto il 2021, continueremo a incoraggiare l’impegno con il progetto in tutta la comunità Cardano rendendolo più accessibile. Questo è il motivo per cui il voto di Fund3 sarà completamente integrato con il portafoglio Daedalus, all’interno di un nuovo centro di registrazione. Nella prossima release di Daedalus, gli utenti saranno in grado di registrarsi e votare dal portafoglio. Per gli utenti del portafoglio Yoroi light, un’estensione del browser fornisce una facile registrazione. Per partecipare al voto è necessario soddisfare una soglia attualmente fissata a 3.000 ada - una soglia impostata per aiutare a proteggere il sistema di voto da attacchi malevoli. Per ottenere un portafoglio Cardano, assicuratevi di scaricare Daedalus solo dal suo sito ufficiale o utilizzare l’estensione ufficiale del browser Yoroi.
In meno di mezzo anno, Project Catalyst è cresciuto fino a diventare la più grande organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) del mondo. È un fulcro di sviluppo futuro e innovazione sostenibile, guidato dalla comunità Cardano, per la comunità Cardano. Questo ultimo fondo è un enorme passo avanti per i proponenti, i consiglieri e i votanti che già collaborano. Vogliamo incoraggiare tutti a partecipare e portare la governance on-chain su Cardano.
Se sei un possessore di ada e vuoi influenzare e contribuire alla direzione futura di Cardano, allora porta le tue idee e unisciti a noi su Project Catalyst.