🇮🇹 Intervista - Cardano SPO #102: CloverNodes [CLOVR]

:gb: Original Placement:

L’ospite di oggi sulla rubrica Cardano SPO è uno stake pool gestito da Kal, che è anche un World Mobile Earth Node Operator e partecipa al programma Droperatorz: CloverNodes [CLOVR].

L’ospite precedente era uno stake pool gestito da Sean del West Yorkshire, in Inghilterra, che gestisce un’azienda di sviluppo di siti web e desidera dedicare il suo tempo allo sviluppo di Cardano.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda Cardano e ogni settimana o due inviteremo uno Stake Pool Operator (SPO) a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Ciao, grazie per il tuo tempo. Raccontaci qualcosa di te, dove risiedi e qual è il tuo background?

Apprezzo il vostro impegno nel condurre queste interviste. Mi chiamo Kaloyan, abbreviato in Kal. Sono nato in Bulgaria ma mi sono trasferito a Los Angeles all’età di 12 anni.

Sono sempre stato un imprenditore, fin dalla più tenera età. Oltre a gestire un’attività di e-commerce, gestisco anche uno stake pool su Cardano.

Qual è il percorso che ti ha portato a Cardano e a diventare uno Stake Pool Operator (SPO)?

Ho capito l’importanza di offrire opportunità alle persone e quanto l’impegno dedicato possa davvero avere un impatto significativo e positivo.

Nel 2018 mio padre mi ha fatto conoscere Cardano e, quando mi ha fatto vedere il famoso whiteboard video con Charles, sono rimasto affascinato dalla sua visione. Il concetto di decentralizzazione e di conferimento di poteri agli individui che sono stati privati dei servizi bancari risuona profondamente con le mie esperienze relative all’immigrazione negli Stati Uniti, quando ho iniziato una nuova vita con opportunità limitate.

La missione di Cardano si allinea perfettamente con questa visione, mirando a garantire opportunitĂ  di banking e di identitĂ  agli individui delle nazioni sottosviluppate che sono stati emarginati dal sistema finanziario tradizionale.

Sei un World Mobile Earth Node Operator. Che cosa significa? E per coloro che non lo sanno, puoi dare una breve spiegazione di che cos’è World Mobile?

Assolutamente sì! In breve, World Mobile è la prima società di telecomunicazioni che utilizza la tecnologia blockchain e che ha la missione di connettere 1 miliardo di persone in tutto il mondo entro il 2030.

Mi sono unito con entusiasmo a questa missione diventando un operatore Earth Node, simile alla gestione di uno stake pool di Cardano, dove il mio ruolo consiste nel garantire la sicurezza, la convalida e l’autenticazione della rete. Gli Earth Node operator, definiti il “cuore pulsante” della rete, svolgono un ruolo fondamentale in questo senso.

Descrivere World Mobile in un breve paragrafo è difficile a causa della mia profonda passione per questo settore. Tuttavia, se condividete la convinzione di rendere autonome le persone dando loro opportunità attraverso la connettività, incoraggio chiunque sia interessato a contattarmi o a seguire World Mobile sui social media per saperne di più e unirsi alla missione di connettere coloro che non sono connessi!

Un altro progetto in cui siete coinvolti è DripDropz. Anche in questo caso, per chi non lo sapesse, cos’è DripDropz e qual è il tuo ruolo come Droperatorz Stake Pool?

DripDropz è una piattaforma di distribuzione di token leader su Cardano. Svolge un ruolo fondamentale nel nostro ecosistema, ma è famosa soprattutto per la distribuzione sicura e veloce dei token.

Ho recentemente aderito al programma di pool Droperatorz e facendo staking con il nostro pool CLOVR si ottiene anche l’accesso automatico a ricompense esclusive sotto forma di token aggiuntivi per la propria delegazione. Il nostro stake pool fornisce una vasta selezione di token bonus che vengono distribuiti da DripDropz.

Ottimo contributo. Qualche considerazione finale? Dove è possibile rimanere in contatto?

Il modo migliore per entrare in contatto con me e con il nostro stake pool è visitare il nostro sito web.

Vi invito anche a visitare tutti i nostri social, che potete trovare qui.

Ti ringrazio molto per avermi dato questa opportunità e voglio che tutti coloro che leggono questo articolo sappiano che la vita è un viaggio incredibile che ha un significato e un impatto solo se si dà agli altri.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.