🇮🇹 Intervista - Cardano SPO #105: Aspen Pool [ASPEN]

:gb: Original Placement:

L’ospite di oggi nella rubrica Cardano SPO è una stake pool gestita da uno sviluppatore di software con sede nel caldo e soleggiato Colorado, il quale è anche un Full-Stack dev di Book.io: Aspen Pool [ASPEN].

L’ospite precedente era una stake pool gestita da Brian e sua moglie Lisa di Alberta, Canada, amanti della natura e impegnati nello sviluppo di un gioco di carte.

In questa rubrica invito gli Stake Pool Operator (SPO) a condividere le loro storie e la loro visione per conoscere meglio la Cardano Community.

Ciao, grazie per il tuo tempo. Raccontaci qualcosa su di te, dove risiedi e quali sono i tuoi background?

Ciao! Sono uno sviluppatore di software con sede nel caldo e soleggiato Colorado :sunrise_over_mountains:

Mi sono occupato di sviluppo web per circa 7 anni e sono passato allo sviluppo di blockchain Cardano negli ultimi 2 anni.

Ho avviato la stake pool ASPEN circa 6 mesi dopo il lancio della mainnet, nel dicembre del 2021, e da allora continuiamo a creare blocchi!

Qual è il percorso che ti ha portato a Cardano e a diventare uno Stake Pool Operator (SPO)?

Mi sono avvicinato al mondo crypto tramite Bitcoin (come la maggior parte delle persone) e ho sentito parlare di Cardano quando ho iniziato a conoscere altri progetti e blockchain. Ho imparato di più su Cardano da canali come Cardano with Paul e, quando è arrivata l’era di Shelley e dello staking, ho imparato a conoscere le operazioni delle stake pool dal canale Eden Garden Pool di Damjan.

Volevo essere coinvolto più attivamente nell’ecosistema, così ho creato il canale ASPEN Stake Pool e, poco dopo, il canale educativo Woodland Pools. Lo scopo del canale è quello di aiutare le persone ad avvicinarsi alla blockchain, ad apprendere le basi necessarie per iniziare e a rimanere informati su tutte le ultime novità e informazioni sui progetti.