Original Placement:
L’ospite di oggi nella rubrica Cardano SPO è una stake pool operata da Martin di Varna, Bulgaria, dove attualmente è un ufficiale con il grado di tenente: ANDROMEDA [MEDA].
L’ospite precedente era una stake pool gestita da Leon, nato e cresciuto nei Paesi Bassi e attualmente residente in Polonia.
In questa rubrica invito gli Operatori di Stake Pool (SPO) a condividere le loro storie e la loro visione in modo da conoscere e interagire con la Cardano Community.
Ciao, grazie per il tuo tempo. Raccontaci qualcosa di te, dove vivi e quali sono i tuoi background?
Mi chiamo Martin. Vivo a Varna, in Bulgaria. Mi sono diplomato come secondo della classe all’Accademia Navale. Attualmente sono un ufficiale con il grado di tenente.
Ho un background in tecnologie della comunicazione e delle telecomunicazioni, sviluppo e gestione aziendale, psicologia e una discreta conoscenza della finanza e delle blockchain.Sono anche molto coinvolto nella danza sportiva a livello agonistico.
Qual è il percorso che ti ha portato a Cardano e a diventare uno Stake Pool Operator (SPO)?
Nell’anno 2021, subito dopo le vacanze di gennaio, mio fratello era molto entusiasta del fatto che il prezzo di Bitcoin avesse raggiunto i $40k. Decisi di iniziare a cercare informazioni su cosa fosse esattamente.
Sono un ingegnere e quindi, dopo aver curiosato un po’ su internet e visto video su YouTube, ho capito subito il potenziale delle tecnologie blockchain e di Bitcoin. Come tutti, mi sono fatto prendere dall’entusiasmo della corsa rialzista di quel periodo e ho comprato BTC, ETH, ADA, DOT ecc. a prezzi elevati. Ho iniziato a fare trading, poi ho capito che il trading è solo gioco d’azzardo in una forma diversa, quindi ho deciso di cambiare la mia prospettiva e di iniziare a investire. Ma la cosa importante è che queste azioni mi hanno portato al corso del MIT di Gary Gensler sulle Blockchain, del 2018.