Original Placement:
L’ospite di oggi nella rubrica Cardano SPO è una stake pool gestita da Martin, con server bare metal situati nella Repubblica Ceca, UE: Coudre Bros [CBROS].
L’ospite precedente era una stake pool del Regno Unito che aiuta i deleganti a ottenere una miriade di altri token oltre alle ricompense in ADA attraverso meccanismi di distribuzione FISO.
In questa rubrica invito gli Operatori di Stake Pool (SPO) a condividere le loro storie e la loro visione in modo da conoscere e interagire con la Cardano Community.
Ciao, grazie per il tuo tempo. Raccontaci qualcosa di te, dove risiedi e qual è il tuo background?
Salve, mi chiamo Martin e ho fondato la stake pool Coudre Bros (CBROS) nel 2021. Tutti i nodi della pool sono server bare metal situati nella Repubblica Ceca, UE. Temporaneamente, dal 2021 al 2022, mio fratello ha contribuito con un nodo relay, che si trovava negli Stati Uniti, nell’Illinois.
Sono un medico e ho anche un grande interesse per i computer. La mia passione è iniziata con il mio primo computer, l’Atari 800 XE, negli anni ’80. Una svolta significativa per me è arrivata con il mondo di Linux, al quale sono stato introdotto nel 2003. Da allora sono diventato un fanatico di Linux e sono entusiasta degli enormi progressi che ha fatto. Non avevo idea di quanto la mia conoscenza di Linux mi avrebbe aiutato un giorno nella gestione di una stake pool.
Qual è il percorso che ti ha portato a Cardano e a diventare uno Stake Pool Operator (SPO)?
Sono arrivato a Cardano grazie a Bitcoin, di cui ho letto per la prima volta su un server Linux nel 2009. All’epoca, il principio mi incuriosiva molto e ho persino preso in considerazione l’idea di fare mining. Ma invece ho deciso di andare al pub con gli amici :D.