🇮🇹 "La Fondazione Cardano accoglie nel suo team operativo la svizzero-canadese Josianne Seydoux"

:it: Traduzione italiana di “The Cardano Foundation welcomes Swiss-Canadian Josianne Seydoux to its Operations team” scritto dalla Fondazione Cardano

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools

La Fondazione Cardano accoglie nel suo team operativo la svizzero-canadese Josianne Seydoux

Salve, comunitĂ  Cardano,

Mi chiamo Josianne Seydoux e sono lieta di essere entrata a far parte della Fondazione Cardano nell’agosto 2020 come Coordinatore di eventi e supporto alla gestione nel team operativo. L’ultimo mese è stato un’esperienza molto positiva per aver conosciuto il team della Fondazione Cardano e la nostra comunità in generale, e sono stata molto grata per tutta la flessibilità e la natura accomodante all’interno dell’organizzazione fino ad ora - particolarmente utile visto che mi sono appena trasferita da Città del Messico in Svizzera dopo due decenni passati all’estero!

In breve, la mia missione alla Fondazione Cardano è quella di far funzionare senza problemi i nostri uffici, i nostri eventi interni ed esterni e le nostre operazioni. Sosterrò il Consiglio di Fondazione e i team Legale e Finanziario con compiti amministrativi che renderanno la vita più facile a tutti. Inoltre, una volta che la pandemia di Covid-19 sarà sotto controllo e gli incontri faranno nuovamente parte di tutte le nostre agende, non vedo l’ora di organizzare e ospitare molti eventi di vario tipo - come incontri, conferenze e hackathon - per la comunità di Cardano.

Darò anche il benvenuto ai nuovi membri del nostro Programma Ambasciatori di punta e non vedo l’ora di conoscere i nostri Ambasciatori di tutto il mondo.

Il mio background professionale è piuttosto eclettico, tuttavia, questa è la mia prima incursione nello spazio della blockchain. In precedenza, ho avuto l’opportunità di lavorare con studi finanziari e legali internazionali a Città del Messico, un luogo che ho chiamato casa per buona parte del decennio. Anche se sono cresciuto in Svizzera e in Canada, fin da piccolo sono stato affascinato dalla lingua spagnola e dalla cultura latinoamericana.

Dopo gli studi, ho trascorso due anni a conoscere veramente la regione, la cultura e la sua gente. Avendo vissuto per molti anni nei Paesi in via di sviluppo, sono entusiasta della possibilitĂ  di creare una societĂ  piĂą equa e giusta su scala globale.

Un altro Paese che mi sta a cuore è il Canada. Lì ho trascorso i miei anni formativi completando il liceo e la laurea alla McGill University, a Montréal, Québec. I miei viaggi e il tempo trascorso in diversi paesi e culture mi hanno permesso di conoscere le lingue tedesca, inglese, spagnola e francese, e spero di poter utilizzare queste competenze per interagire con diversi segmenti della nostra comunità.

Nel mio tempo libero, mi potete trovare in moto, in un weekend in una piccola città o in una regione vinicola, a fare escursioni nella splendida campagna svizzera, a passeggiare in un mercatino delle pulci, a cucinare o a sognare la mia prossima grande avventura in barca a vela. Ho avuto l’opportunità di navigare nei Caraibi occidentali, così come in alcune parti del Pacifico meridionale, e amo la vastità dell’oceano e gli ancoraggi remoti che si trovano lungo la strada. Tornato sulla terraferma, mi piacciono anche le notti fuori con gli amici, la musica dal vivo, e sono una fanatica del cibo giapponese!

Sono entusiasta di far parte del team della Fondazione Cardano e non vedo l’ora di continuare a imparare a conoscere la blockchain e Cardano insieme a tutti voi. Grazie per avermi dato il benvenuto nell’ecosistema.

Josianne