🇮🇹 "Orion porterà su Cardano un mercato di criptovalute one-stop"

:it: Traduzione italiana di “Orion to bring one-stop crypto marketplace to Cardano” scritto da Eric Czuleger di IOG

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Orion porterĂ  su Cardano un mercato di criptovalute one-stop

La nuova collaborazione mira a rendere l’acquisto e la vendita di asset digitali facile come la finanza tradizionale

img

Mentre la crescita dell’industria blockchain continua a fare notizia e le criptovalute sono diventate un parafulmine per i nuovi investitori, la strada verso la vera adozione mainstream continua. Le fluttuazioni del mercato, la narrazione contrastante dei media e la mancanza di comprensione sono in parte da biasimare, ma un ostacolo importante ha fermato molti aspiranti investitori di criptovalute; gli asset digitali sono semplicemente difficili da comprare.

Orion Protocol mira ad essere il primo gateway decentralizzato per l’intero mercato degli asset digitali che aggrega la liquidità attraverso exchange decentralizzati e centralizzati e piattaforme di swap. L’obiettivo finale è quello di creare un one-stop-shop per l’acquisto e la vendita sulla blockchain, spingendo le criptovalute verso l’adozione mainstream fornendo un unico punto di accesso non custodiale per i commercianti di cripto su tutte le principali borse. Inoltre, sta esplorando un futuro in cui gli asset digitali come gli NFT possono essere accessibili con la stessa facilità del mercato finanziario tradizionale. In definitiva, Orion cerca di riunire tutti i mercati per tutti gli investitori. Una volta pienamente operativo, l’accesso agli NFT e alle criptovalute sarà facile come l’acquisto di azioni e materie prime.

Il CMO di Orion, Timothea Horwell, si unisce a noi nello show Cardano360 di questo mese per condividere i piani dell’azienda di integrare Cardano nel loro terminale di trading. Questo terminale è il pioniere di un modo per tutte le persone di accedere ai principali exchange di criptovalute senza la difficoltà di ampi controlli di know-your-customer (KYC) e antiriciclaggio (AML). Oltre a rendere più facile l’imbarco di nuovi investitori, il terminale di trading di Orion fa anche in modo che gli investitori stiano ottenendo il miglior prezzo tra le borse.

Più tardi quest’anno, gli utenti di Cardano saranno in grado di accedere al gateway decentralizzato di Orion per acquistare e vendere beni sul mercato più ampio delle criptovalute. A più lungo termine, Orion sta lavorando per includere sia i tradizionali mercati finanziari che quelli NFT sulla sua piattaforma. Nel corso di quest’anno gli NFT sono aumentati considerevolmente in termini di valore, adozione e comprensione pubblica a causa delle vendite di arte digitale di riferimento come “Everydays” di Beeple che ha raggiunto 69 milioni di dollari all’asta. In definitiva, la necessità di una blockchain robusta e scalabile che possa incorporare un mercato in rapida evoluzione, pur incorporando gli investitori tradizionali, ha portato Orion a IOHK e Cardano.

La scalabilità è di fondamentale importanza per Orion al fine di raggiungere un’adozione diffusa", ha detto Horwell. Per diventare il punto unico di accesso al mercato degli asset digitali, abbiamo bisogno di un’infrastruttura robusta e scalabile che possa gestire in modo efficace ed efficiente le transazioni che avvengono su tale piattaforma".

Lo sportello unico di Orion debutterĂ  nel prossimo futuro. Nel frattempo, potete saperne di piĂą sul loro sito ufficiale o saperne di piĂą sul nostro aggiornamento mensile. Assicurati di iscriverti al nostro canale YouTube e unisciti a noi domani per la prossima puntata di Cardano360.