🇮🇹 Newsletter della community Cardano - 29 Aprile, 2020

Benvenuti alla Newsletter della Comunità Cardano!

:it: Traduzione italiana da: Cardano Community Newsletter - 29 april, 2020

Pubblicata nel forum Cardano il 29 aprile, 2020


Pubblicata dal team della comunità Cardano ogni due settimane, questa newsletter vi fornirà notizie, aggiornamenti ed eventi sul progetto! Attenzione: la newsletter sarà pubblicata ogni due settimane il mercoledì. Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamento mensile sulla gestione dei prodotti Cardano per il mese di aprile - 30/04/2020

image

Unitevi a noi giovedì 30 aprile per la prossima edizione dei nostri nuovi programmi di aggiornamento LIVE. Condivideremo ciò che sta accadendo nel mondo Cardano, tra cui le ultime novità sulla testnet Haskell Shelley, Adrestia, l’audit del codice da parte di R9B e molto altro ancora.

Iscriviti qua

IOHK rilascia il nuovo portafoglio Daedalus Mainnet

image

Rilascio del portafoglio Daedalus Mainnet:

La scorsa settimana, IOHK ha rilasciato una nuova e aggiornata versione del portafoglio mainnet Daedalus. Questo rilascio è stato reso possibile dall’enorme quantità di feedback che il programma Daedalus Flight ha generato. Daedalus 1.0.0 porta significativi miglioramenti a Daedalus, compresi progressi in termini di stabilità, affidabilità e prestazioni. Gli utenti di tutte le piattaforme dovrebbero vedere miglioramenti nella connessione, nella sincronizzazione della blockchain e nella velocità di ripristino del portafoglio, così come un ridotto utilizzo di memoria.

Daedalus 1.0.0.0 porta nuove funzionalità, tra cui la sincronizzazione in background della blockchain, una funzione di importazione del portafoglio, l’obbligo di una password per le transazioni, il supporto a Yoroi, filtraggio delle transazioni, un nuovo meccanismo di aggiornamento e un nuovo e ridisegnato meccanismo di ripristino del portafoglio.

Provate oggi stesso Daedalus 1.0.0. Guardate il nostro video introduttivo e la guida all’installazione, poi scaricatelo subito, solo dal nostro sito ufficiale

Scarica il più recente portafoglio Daedalus Mainnet

Guarda il video con le istruzioni di installazione

C’è anche il programma Daedalus Flight.

Il team di Daedalus sta aprendo il programma di test del portafoglio di IOHK a tutti i possessori di Ada. L’obiettivo è quello di cercare l’aiuto di una vasta gamma di persone che possano testare - su base rotativa - le ultime caratteristiche dell’interfaccia in fase di preparazione per la prossima versione della Daedalus. Questa sarà una versione pienamente funzionante del portafoglio, chiamata Daedalus Flight, in modo da poter spendere e ricevere ada come al solito – e contemporaneamente dare al team un feedback prezioso per migliorare l’esperienza con ogni release.

Il Product Manager della Daedalus Darko Mijić ha predisposto i dettagli per le persone che vogliono partecipare.

*Nota bene: Daedalus Flight non è consigliato ai principianti che sono nuovi al mondo crypto o al portafoglio Daedalus. Si sta usando la vera mainnet ada! Si raccomanda di utilizzarlo consapevolmente.

Leggi qua il blog di Daedalus Flight

Punteggio di Cardano nel rating FCAS

image

La scorsa settimana Cardano ha ottenuto cinque “Superbi” per il miglioramento del codice, il coinvolgimento della comunità, il comportamento degli sviluppatori, la liquidità e i contributi al codice. Ha inoltre ottenuto tre “Attraente” per la maturità del mercato, l’attività di rete e l’attività degli utenti. I punteggi complessivi di FCAS, Comportamento dello Sviluppatore e Maturità del Mercato di Cardano mostrano una tendenza al rialzo.
Per una spiegazione più dettagliata, si veda il thread Twitter della Fondazione Cardano qui.

Anche l’ambasciatore di Cardano e Traduttore spagnolo, Rodrigo, ha scritto un breve riassunto dei risultati ottenuti dal Cardano sul forum. Io, Lordwotton, lo ho tradotto in italiano per voi, Guardate qui sotto!

(Nota: per visualizzare le valutazioni FCAS è necessario effettuare il login alla loro piattaforma).

Classificazione di Cardano su FCAS

IOHK Blog: Unire metodi formali e sviluppo agile per costruire Cardano

image

IOHK sta costruendo Cardano per essere un sistema operativo finanziario e sociale globale. Questo enorme compito richiede sia una rapida iterazione che una precisione assoluta, ed è per questo che IOHK ha scelto di combinare la velocità di uno sviluppo agile con un codice di assicurazione elevato e metodi formali. La fusione di flessibilità e formalità ha portato i nostri ingegneri ad essere pionieri di questa moderna filosofia di sviluppo.

Leggi qua l’articolo tradotto in italiano

L’Effetto Cardano: Transizione a Shelley Mainnet, Lavagna bianca recente, SANBA TCE 85

image

A sorpresa Charles Hoskinson si è unito a The Cardano Effect dal vivo! Lì ha parlato delle ultime notizie sul Cardano, del video della lavagna bianca e ha condiviso alcuni aggiornamenti, tra cui il passaggio a mainnet Shelley, il parametro ‘d’ e SANBA.

Guarda l’episodio TCE 85 con Charles Hoskinson

Presentazione della lavagna bianca online di Charles Hoskinson: "Come lanceremo Shelley"

image

Con il riavvio di Byron attualmente in corso, ecco Charles Hoskinson con un nuovo video essenziale con la lavagna bianca che ci accompagna passo dopo passo nel processo che stiamo seguendo per lanciare Shelley. Vi consigliamo vivamente di guardarlo!

Guarda la presentazione originale

Leggi la mia traduzione italiana

Charles Hoskinson spiega come funzionerà il passaggio dal portafoglio Byron a quello Shelley

[image

Il 21 aprile 2020 Charles Hoskinson si è seduto per un aggiornamento su come Cardano passerà da Byron a Shelley.

Breve riassunto:

  • Tutti i portafogli Cardano passeranno al formato BECH32.
  • Solo i portafogli Cardano che operano su BECH32 potranno delegare e votare.
  • Il processo di transizione a Shelley durante la fase di aggiornamento sarà illustrato in una guida passo-passo.
  • Scrivere e proteggere il proprio seed è assolutamente cruciale per il passaggio a Shelley.

Durante l’aggiornamento saranno disponibili un supporto per il ledger e un supporto per i portafogli di carta (paper wallet)

Guarda e leggi per maggiori dettagli

EMURGO Blog: Incontra Credmark, una startup che rivoluziona i dati di credito per l’industria blockchain e crypto

[[image

EMURGO è orgogliosa di dare il benvenuto a Credmark , il nuovo membro dell’acceleratore di startup dLab/EMURGO nel 2020. Credmark mira a portare importanti dati sul credito nel settore blockchain e nell’industria crypto. Questi importanti dati sono la linfa vitale dell’industria finanziaria globale. Senza dati sul credito, è impossibile per i finanziatori rispondere a domande come chi è affidabile per il credito, chi merita condizioni di prestito e di prestito migliori e con chi fare affari.

I dati di credito tradizionali non si traducono attualmente su criptovalute. Affinché un ecosistema finanziario basato sulle crypto possa prosperare, sono essenziali dati di credito e prestiti affidabili. Credmark risolve questo problema fornendo i dati di cui le società di dati hanno bisogno per aiutare la maturazione dell’ecosistema delle criptovalute.

Leggi il blog

EMURGO Blog: 【 Oltre il Blocco: Come la Blockchain può migliorare la catena di approvvigionamento 】 Invito Webinar

image

EMURGO ha tenuto con successo il suo primo webinar questo mese, in cui persone provenienti da tutto il mondo si sono unite per imparare le basi e l’importanza dell’integrazione della blockchain in settori tradizionali come fintech, videogiochi, logistica, immobiliare e agricoltura.

Ora, EMURGO invita tutti a partecipare al secondo webinar online EMURGO con il CEO di EMURGO Indonesia Shunsuke Murasaki e il Blockchain Solutions Unit Manager Purushotham Maralappa venerdì 1 maggio 2020 alle 21:00 JST (ora del Giappone). In quest’ultima edizione del nostro Beyond the Block Webinar, EMURGO discuterà in modo approfondito di come la blockchain possa essere integrata nella catena di fornitura verticale con una discussione dettagliata dei casi d’uso e della propria Soluzione di Tracciabilità, lanciata recentemente.

AMA degli Ambasciatori Cardano con la comunità del Satoshi Club su Telegram

[image

Il 13 di questo mese, gli Ambasciatori Cardano Lgbeano, Priyank e Josh hanno partecipato al Satoshi Club AMA Series, ospitato da Serg e dal Satoshi Club Team.

“Il canale Satoshi Club Telegram ha una comunità molto attiva ed entusiasta di circa seimila membri. Il Satoshi Club si è rivolto agli Ambasciatori per vedere se Cardano fosse interessato a partecipare a una sessione Cardano AMA. I risultati includono 100 nuovi membri attivi che si sono uniti ai canali del Cardano Telegram e un nuovo livello di conoscenza di Cardano per una comunità che non era precedentemente attiva nel seguire il Progetto Cardano. Questo ha posto le basi per costruire un rapporto e una connessione positiva tra due comunità crypto…”.

Leggi il riassunto dell’AMA

Incontri della community Cardano

[[image

Prossimi incontri

Iscriviti a questi eventi!

Attualmente non sono previsti e/o sostenuti incontri offline a causa della pandemia globale in corso di COVID-19.

Nel frattempo, abbiamo raccolto i feedback della comunità per possibili soluzioni e raccomandazioni per organizzare incontri online. Date un’occhiata al nostro post sul forum: Incontri elettronici: Suggerimenti e idee su come organizzare un evento di incontro online

Visualizza tutti i gruppi di Cardano Community offline qui

Niente nella tua zona?

Guarda se un gruppo esiste già sulla nostra pagina meetup.com e connettiti con l’organizzatore locale!

OPPURE

Vuoi creare il tuo gruppo di incontri Cardano? Per saperne di più

State al sicuro! Noi, o qualsiasi altra organizzazione/persona affiliata a Cardano, non ti chiederemo mai di inviarci Ada o qualsiasi altra risorsa, né ti chiederemo mai la password o il tuo seed. Le partnership/affiliazioni ufficiali saranno sempre annunciate attraverso i canali ufficiali. Fate attenzione e fate le vostre ricerche prima di trasferire fondi.

Maggiori info qua "How to stay safe online


:heart: Per ricevere la newsletter direttamente sulla tua email, iscriviti nel nostro sito! Vai su cardano.org, scendi fino in fondo e complila il form per l’iscrizione. E’ semplicissimo!

1 Like

Good one @lordwotton, thanks for sharing this!! :muscle:

1 Like

¡Gracias por su ayuda! :handshake:

1 Like